​Barcellona, Messi rinnova fino al 2021: clausola record da 400 milioni

Barcellona, Messi rinnova fino al 2021: clausola record da 400 milioni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Giugno 2017, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 17:51

Lionel Messi e il Barcellona avrebbero raggiunto un accordo sul rinnovo del contratto dell'asso argentino almeno fino al 2021, con una clausola di rescissione astronomica fissata a 400 milioni, secondo la radio spagnola «Cadena Ser», citata da «La Vanguardia».

L'emittente non ha precisato a quanto passerebbe la retribuzione del giocatore. Messi e il club si sono messi d'accordo sul contenuto del nuovo contratto, che dovrebbe essere firmato dopo il 30 giugno. Il nuovo accordo legherebbe il giocatore argentino al Barça fino al 2021, con una opzione per un altro anno. Nel 2021 scadono anche i contratti rinnovati di recente con Neymar e Luis Suarez, le altre due punte del tridente blaugrana. La clausola di rescissione per Messi nel contratto uscente era di 250 milioni.

Parole di miele dall'astro argentino del Barca Lionel Messi nei confronti della stella portoghese del Real Madrid, considerato un suo 'rivalè e che a fine anno rischia di eguagliarlo vincendo il suo quinto Pallone d'oro. «È un grande giocatore, ha molte qualità, riesce a superarsi anno dopo anno» ha detto 'la Pulcè in una intervista alla Espn. «È uno dei migliori del mondo» ha aggiunto. Messi, 29 anni, ha anche ribadito di voler finire la carriera nel Barcellona. Secondo la stampa spagnola ci sarebbe già un accordo con il club blaugrana per il rinnovo del suo contratto fino al 2021. «Mi piacerebbe finire la carriera nel Barcellona. È sempre stato il mio sogno e il mio obiettivo. Vedremo...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA