«Vincono così da anni, lo pensa tutta Italia». Rabbia Totti: «Secondi anche quest'anno»

«Vincono così da anni, lo pensa tutta Italia». Rabbia Totti: «Secondi anche quest'anno»
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Ottobre 2014, 21:17 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 09:03
«Battuti dall'arbitro? Non dalla Juve... La Juve dovrebbe fare un campionato a parte perchè tanto, con le buone o con le cattive, vince sempre». Francesco Totti non ci sta e alza la voce dopo le decisioni dell'arbitro Rocchi durante Juventus Roma. «Sono giù, il mio stato d'animo è questo - spiega il capitano giallorosso -, dispiace tantissimo perchè ci alleniamo tutta la settimana per vincere, e dopo una buona prestazione succede quello che è successo. Purtroppo sono anni che capitano sempre gli stessi episodi e alla fine condizionano le annate».



Ancora il numero dieci della Roma: «Sono tre episodi che hanno condizionato la gara e sono tutte e tre decisioni sbagliate. Ma purtroppo quello che visto dai replay l'avevo già visto in campo. La moviola in campo? Sono favorevole. E che si sbrigassero pure. Noi grande squadra? Tanto arriveremo secondi pure quest'anno. Con la tecnologia, in cinque secondi, decidi, altro che discussioni - ha concluso -. In queste partite c'è tensione e agonismo, oggi è stata una partita diversa dalle precedenti».



Totti è un fiume in piena: «Cattivi pensieri? Non sta a me dirlo, non parlo perchè sennò mi squalificano. Sono le immagini che parlano chiaro, non sono solo io ma tutta l'Italia vorrebbe dire le stesse cose che dico io. Tutte e tre sono decisioni sbagliate. Pogba è in area sul secondo rigore? È dubbio, ma tra dubbio e rigore qui è sempre rigore».



«Quello che ha dichiarato Totti non è accettabile». Beppe Marotta respinge al mittente le parole del capitano della Roma secondo il quale la Juventus «dovrebbe fare un campionato a parte». «Ho grande rispetto per il campione e comprendo la sua amarezza - rileva l'amministratore delegato bianconero - ma non è accettabile quello che ha detto. Ricordo che la Juve ha pagato per colpe non sue e che le sono stati sottratti due scudetti vinti meritatamente sul campo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA