Sampdoria, Sabatini nuovo responsabile dell'area tecnica

Sampdoria, Sabatini nuovo responsabile dell'area tecnica
di Marco Callai
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Giugno 2018, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 14:30
Walter Sabatini e la Sampdoria, le due strade finalmente si incrociano. La stima nei confronti del dirigente umbro, da parte di Massimo Ferrero, è nota e risale alla primavera 2015. “E’ un grande, uno che si assume responsabilità” affermò pubblicamente il patron. Erano i tempi in cui il club blucerchiato cercava, vanamente, di trattenere Alessio Romagnoli all’ombra della Lanterna.  

Sabatini, dopo Roma e Inter, andava alla ricerca di una nuova e stimolante avventura. Ferrero, invece, di un profondo conoscitore della materia calcistica e anche di un nome molto importante da spendersi con la sua tifoseria. Detto e fatto. Il matrimonio è pronto per esser celebrato. Sabatini sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica della Sampdoria a partire dal prossimo 1 luglio. Sostituirà un altro ex giallorosso, Daniele Pradè, passato all’Udinese.

Sabatini dovrà proseguire, anzi migliorare la politica di ricerca, investimento e valorizzazione dei giovani come nelle ultime stagioni fatto dalla società blucerchiata in particolare con Correa, Fernando Skriniar, Schick, Muriel e infine Torreira, pezzo pregiato del mercato di quest’estate.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA