Roma, la carica di Gerson: «Daremo filo da torcere alla Juventus»

Roma, la carica di Gerson: «Daremo filo da torcere alla Juventus»
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Dicembre 2017, 19:45

Dalla Juventus alla Juventus. Per Gerson è cambiato tanto rispetto allo scorso anno, quando Spalletti lo scelse per farlo partire titolare allo Studium in una partita che i giallorossi persero 1 a 0: «Non ero nella condizione ideale, non ero presente con la testa, facevo cose in campo in cui non mi riconoscevo, stavo faticando da molti punti di vista. Non mi aspettavo di giocare e è stata una sorpresa; ho sbagliato io, avrei dovuto farmi trovare più pronto, ma ormai è il passato. Adesso conta soltanto il futuro e devo pensare a questa stagione» ha detto in un’intervista rilasciata al Match Program del club. 

Sabato sera non partirà titolare, ma Di Francesco lo sta accompagnando in un percorso di crescita: «Devo molto a lui che fin da quando è arrivato ha creduto in me e mi ha aiutato a crescere. Mi ha aperto la testa e ampliato la visione. L’arrivo del mister ha portato benefici a tutta la squadra». 

Titolare a centrocampo nella sconfitta di ieri in Coppa Italia contro il Torino, Gerson prova a dare una spiegazione: «Non ci voleva… Abbiamo iniziato la stagione bene, concentrati sin dal precampionato, siamo tornati con una mentalità diversa, con la ferma convinzione di poter vincere qualcosa per la Roma perché è una squadra importante e non può rimanere troppo tempo senza vincere». 

Sabato, però, i tifosi potrebbero scordare il passo. «Sarà senz’altro difficile per noi ma anche per loro. Dobbiamo riscattarci al più presto dell’eliminazione dalla Coppa Italia. Mi aspetto una partita combattuta, vincere lì non è mai facile ma andiamo con quell’obiettivo. È una squadra fortissima e il punto di forza è la mentalità, la solidità e compattezza, la determinazione feroce di voler vincere. Ma anche noi stiamo acquisendo quella mentalità e ci giocheremo la nostra partita per rendergli la vita molto difficile. Psicologicamente è difficile giocare lì. È una squadra forte, ma a dire il vero io credo che la Roma di questo anno possa darle del filo da torcere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA