Roma-Feyenoord, le probabili formazioni: Dybala, oggi test decisivo. Belotti in vantaggio su Abraham

Mourinho vuole essere certo che Paulo abbia 90 minuti nelle gambe, al contrario lo metterà in panchina

Roma-Feyenoord, le probabili formazioni: Dybala, oggi test decisivo. Belotti in vantaggio su Abraham
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Aprile 2023, 09:55 - Ultimo aggiornamento: 12:10

La cautela è d'obbligo quando si parla di Paulo Dybala. José Mourinho fa un passo indietro rispetto all'ottimismo che trapelava nelle ultime ore. C'è chi pensa alla classica pretattica, altri provano a fidarsi non sapendo ancora se alla fine potrà giocare contro il Feyenoord. Negli ultimi due giorni si è allenato con la squadra, ma i risultati non sono stati particolarmente indicativi: «La grande questione è se sta bene o non sta bene. È una situazione difficile. Se è in dubbio rimarrà sempre in dubbio». Le sedute svolte fino ad oggi sono state troppo blande, oppure, come quella di ieri, incentrate sulla tattica e quindi con un dispendio di energie controllato.

ULTIMO PROVINO

Questa mattina a Trigoria, invece, Paulo sarà sottoposto a uno stress test per capire se l'adduttore destro è completamente guarito anche sforzandolo a ritmi elevati. Mourinho vuole essere certo che abbia 90 minuti nelle gambe, al contrario lo metterà in panchina. Da questa scelta dipenderà la formazione anti-Feyenoord. Se la Joya non accuserà dolori nel provino, partirà certamente titolare sulla trequarti accanto a Pellegrini. È un imprescindibile, soprattutto quando è vitale segnare due gol senza subirne per accedere al prossimo turno.

L'ALTRO DUBBIO

Questa sera il reparto offensivo dovrà fare la differenza come non è successo per l'intera stagione. E così, oltre al dubbio legato a Dybala c'è anche quello relativo al centravanti.

Belotti appare in vantaggio su Abraham perché il Gallo, nonostante non sia riuscito a segnare contro l'Udinese, ha comunque convinto. Sulla presenza o meno di Paulo, inoltre, ruotano anche le decisioni a centrocampo: in caso di assenza avrebbero il posto garantito Cristante-Matic e Pellegrini-Wijnaldum; al contrario uno di loro sarà inevitabilmente escluso. Il ballottaggio è tra Gini e Nemanja, con il serbo leggermente favorito. Anche in questo caso le scelte saranno perfezionate in giornata. Cristante sta bene, ma la palpebra è ancora gonfia per il taglio ricevuto sotto il sopracciglio: «La prestazione dell'andata è stata positiva nonostante il risultato, ma cercheremo di fare ancora meglio. I Friedkin stanno creando un grande club», ha detto alla vigilia. Sulla corsia di destra tornerà Zalewski dopo il turno di riposo in campionato, a sinistra è pronto Spinazzola anche se la carta El Shaarawy non è da escludere. In difesa è piaciuto moltissimo Llorente che prova a insidiare Ibañez. Confermati Smalling e Mancini.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA