Roma, il docufilm "Chiedi chi era Falcao" selezionato tra le opere dello Sport movies & Tv 2017

Roma, il docufilm "Chiedi chi era Falcao" selezionato tra le opere dello Sport movies & Tv 2017
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Novembre 2017, 15:34
Il docufilm "Chiedi chi era Falcao" prodotto da Roma Studio è stato selezionato tra le opere dello "Sport movies & Tv 2017 - 35th Milano International ficts fest" Finale di 16 Festival del “World Ficts Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva in programma a Milano dal 15 al 20 novembre, nella sezione "Movies & Tv Football". Falcao è a Milano oggi e domani e parteciperà alla cerimonia di apertura programmata oggi alle 18.00, alle cena di gala di questa sera e domani 16/11, alle 20.30, sarà presente durante la proiezione del film. Questa sera il Divino verrà premiato con la “Guirlande d’Honneur”, premio che riproduce la Ghirlanda d’alloro dei vincitori dei primi Giochi Olimpici e viene assegnato ai personaggi dello sport che hanno svolto una significativa azione attraverso la promozione dell’immagine sportiva e dei valori culturali ed etici dello sport.

Il Festival è organizzato dalla Ficts, Federation Internationale Cinema Television Sportifs, presieduta dal Prof. Franco Ascani,  a cui aderiscono 116 Nazioni e riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini. Sono stati selezionati i due film realizzati da Roma Studio “Chiedi chi era Falcao” e “Ten for a legend” nella sezione “Movies & Tv Football".

"Sport Movies & Tv 2017” rappresenta una considerevole “vetrina mondiale”, un luogo di incontro privilegiato per 5000/6000 operatori ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo. 6 giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva con 51 Discipline sportive sullo schermo, 30 ore di immagini Olimpiche esclusive, 70 Ospiti VIP, 198 Registi e Produttori, 182 Giornalisti accreditati, 154 Broadcasters coinvolti. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA