Roma, allenamento in Olanda al Popendal. Domani la partenza per Udine

Domenica (ore 18) si giocherà la partita contro l’Udinese

Roma, allenamento in Olanda al Popendal. Domani la partenza per Udine
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Marzo 2022, 13:55

Questa mattina la Roma si è allenata in Olanda nel centro sportivo Popendal, lo stesso utilizzato dal Vitesse e dalla nazionale. Un luogo all’avanguardia di cui si avvalgono quotidianamente 400 atletici olimpici olandesi e che si trova a 8 chilometri dalla città Arnhem. Questa mattina Mourinho ha pubblicato sul suo account Instagram delle foto del posto: campi perfetti, a differenza del Gelredome, strutture moderne e temperatura ideale per la seduta defaticamente. Chi non ha giocato ieri, invece, si è sottoposto al classico allenamento. 

Roma, per Pellegrini dubbio Udinese: con una ammonizione salterà il derby. In pericolo anche Zaniolo

Vitesse-Roma, le pagelle: Kumbulla e Oliveira i migliori, male Veretout e Maitland-Niles

La squadra partirà domani pomeriggio per Udine (Mourinho non terrà la conferenza stampa), la decisione di non rientrare immediatamente a Roma dopo la partita di Conference League è dovuta all’esigenza di non stressare eccessivamente i calciatori con troppe ore di aereo. Un charter domani pomeriggio accompagnerà direttamente la squadra in Friuli dove domenica (ore 18) si giocherà la partita contro l’Udinese. Squalificati Kumbulla e Mkhitaryan, Mourinho schiererà un 3-4-1-2 composto da Mancini, Smalling e Ibanez, a centrocampo Cristante e Oliveira, sulle fasce Karsdorp e Zalewski (o Vina) e davanti Pellegrini a supporto di Zaniolo e Abraham. Attenzione particolare dovranno farla Zaniolo e Pellegrini, entrambi diffidati, rischiano di saltare il derby del 20 marzo con un’ammonizione.

Calcoli che Mourinho non può permettersi di fare, i tre punti alla Dacia Arena sono determinanti per la corsa Champions. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA