Obiettivo Governance, incontro a Roma tra Lnd, Associazione italiana Calciatori e Lega Pro

Obiettivo Governance, incontro a Roma tra Lnd, Associazione italiana Calciatori e Lega Pro
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Maggio 2018, 14:54 - Ultimo aggiornamento: 15:55
È in corso alla sede della Lega Nazionale Dilettanti a Roma, l'incontro tra le componenti di Lnd, Associazione italiana Calciatori e Lega Pro. Il tema al centro dell'incontro a tre ruota attorno alla possibilità di trovare un nome condiviso da poter candidare alla presidenza della Figc già da questa estate e porre così fine alla gestione commissariale di Roberto Fabbricini. Oltre al padrone di casa, il numero uno della Dilettanti Cosimo Sibilia, sono presenti Damiano Tommasi, a capo della folta delegazione dell'Associalciatori, mentre per la Lega Pro presente il segretario generale Francesco Ghirelli. All'incontro ha partecipato anche il presidente dell'Associazione italiana arbitri, Marcello Nicchi. Uscendo al termine del summit, Nicchi ha annunciato: «Abbiamo parlato di tutto, l'incontro proseguirà domani».
«Ci siamo detti gli obiettivi che abbiamo, quello di riuscire a trovare un'intesa sulle cose da fare, sul candidato e sulla governance della Federazione».
Lo ha detto il presidente dell'Assocalciatori, Damiano Tommasi, al termine dell'incontro con le componenti di Lega Nazionale Dilettanti, Lega Pro e Aia andato in scena oggi alla sede della Lnd a Roma. L'obiettivo è quello di proporre un candidato condiviso per la presidenza della Federcalcio in modo da poter giungere a nuove elezioni questa estate per uscire dalla fase commissariale. «È naturale -ha aggiunto Tommasi- cercare una soluzione a questa situazione del commissariamento. Siamo intorno a un tavolo con la stessa volontà, ovvio che le differenze ci sono ma si sta lavorando anche per capire priorità e tempistiche».
© RIPRODUZIONE RISERVATA