Mondiali di Beach Soccer, per l'Italia buona la prima: 3-1 agli Usa

L'Italia vince all'esordio contro gli Stati Uniti

Mondiali di Beach Soccer, per l'Italia buona la prima: 3-1 agli Usa
di Giuseppe Mustica
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Febbraio 2024, 16:44

Buona la prima per l'Italia, senza particolari problemi e contro una formazione nettamente inferiore. La nazionale italiana di Beach Soccer di Del Duca, al debutto Mondiale a Dubai, batte 3-1 gli Stati Uniti e si prende i primi tre punti della manifestazione che aprono, ovviamente, a pensieri importanti per il futuro. Nessun problema per i campioni d'Europa in carica, anche se molti si aspettavano una prestazione diversa e magari un risultato più ampio. Però il risultato è arrivato con il minimo sforzo e il gol degli Usa è stato un vero e proprio regalo azzurro.

Sblocca Gentilin 

Ci mette poco l'Italia ad aprire il match: ci pensa Gentilin che arriva sul fondo e piazza la zampata col destro. L'Italia tira subito il freno a meno, cercando di risparmiare energie. Però commette l'errore di guardarsi troppo allo specchio, e Genovani s'intestardisce col pallone tra i piedi in uscita: ne approfitta Rezende che piazza il momentaneo pareggio. Dura poco, però. Prima della fine del primo dei tre tempi capitan Zurlo è lì, pronto a sfruttare un errore americano e col sinistro mandare di nuovo avanti gli azzurri.

Chiude Giordani 

L'Italia chiude il match nel secondo tempo. Tiro libero per Giordani che la mette sotto l'incrocio e prima sfida in archivio. «Non era facile, molti erano emozionati visto che erano al debutto.

Però sono contento. Il livello è altissimo e già contro l'Egitto sarà una partita diversa» ha commentato il commissario tecnico Del Duca alla fine del match. Si gioca sabato, sempre alle 12:30: una partita che potrebbe far staccare il pass agli azzurri verso i quarti di finale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA