Milinkovic ammonito salta il derby con Roma-Lazio, Sarri: «Un giallo che non ha spiegazioni»

Milinkovic ammonito salta il derby con la Roma, il fallo (dubbio) che ha scatenato le proteste di Sarri
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Ottobre 2022, 19:40 - Ultimo aggiornamento: 21:06

Sergej Milinkovic Savic, risparmiato nella formazione iniziale da Sarri nella sfida con la Salernitana perché diffidato, è entrato a gara in corsa per recuperare lo svantaggio della Lazio. Dopo dieci minuti però il serbo è stato ammonito per un intervento in ritardo su Bronn. Un giallo pesante per il fuoriclasse biancoceleste che sarà costretto a saltare il derby con la Roma per squalifica. 

 

Lazio-Salernitana la diretta

Il fallo che ha portato al cartellino giallo è stato a lungo contestato dai giocatori in campo e dallo stesso allenatore biancoceleste.

Milinkovic era in possesso di palla e nell'allungo è entrato in contrasto con il difensore granata finendo per colpire il piede. 

Sarri: «Un giallo che non ha spiegazioni»

«Se mi fanno rabbia le tante ammonizioni prese a inizio campionato? Dico solo che quest'anno ho visto un giocatore mettere le mani addosso all'arbitro senza essere squalificato: basterebbe che ci fosse lo stesso trattamento, anche meno». Nervoso e deluso, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri in conferenza stampa ha commentato il giallo preso da Milinkovic contro la Salernitana, care che condanna il centrocampista, diffidato, a saltare il derby. «Spiegazioni per il cartellino non ne ho, il giocatore è in possesso palla ed è impossibile non solo ammonirlo, ma anche fischiargli fallo. Semmai fischiarglielo a favore: l'avversario non tocca la palla», continua Sarri. «Non ho parlato con Manganiello, mi hanno detto che hanno perfino guardato al Var se c'erano estremi per il rosso...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA