Milan-Muriel, rilancio della Fiorentina. Il Bologna prenota Sansone e Soriano. Viviano-Spal

Milan-Muriel, rilancio della Fiorentina. Il Bologna prenota Sansone e Soriano. Viviano-Spal
di Eleonora Trotta
1 Minuto di Lettura
Domenica 30 Dicembre 2018, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 20:48
«Può giocare come seconda punta e attaccante esterno, ne abbiamo parlato con la società». Così Rino Gattuso, al termine della vittoria di ieri sera contro la Spal, ha confermato l’operazione Muriel. La trattativa, facilitata dal dialogo costante con il Siviglia per il riscatto di André Silva, era stata definita tra club. Ma la Fiorentina ha accolto in giornata la volontà del calciatore di rispettare la parola data a Corvino. Una promessa difficile da disattendere, se non ci saranno, a stretto giro, nuovi rilanci da parte del Milan.

Attivissimo pure il Bologna: nelle prossime ore il ds Bigon dovrebbe perfezionare i contratti di Sansone e Soriano. Prima dell'ultimo ok, però, i dirigenti rossoblù avranno un nuovo confronto con Inzaghi: il tecnico è assistito dallo stesso procuratore del classe '91 ex Sassuolo.

E non finisce qui. Il club ha promesso ai tifosi rossoblù almeno altri due-tre rinforzi a gennaio. Come è noto, il sogno resta Gabbiadini, mentre i buoni rapporti con la Juventus potrebbero agevolare eventuali trattative per Kean (piace anche all'estero) e Spinazzola, sul taccuino pure del Genoa. L'attaccante del Southampton, accostato anche a Samp, Fiorentina e società spagnole, figura nella lista dei nostalgici che puntano ad un ritorno. A proposito di affari come back, la Spal aspetta il portiere Emiliano Viviano: l'operazione con lo Sporting è alle battute finali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA