Mercato, Messi al PSG vale 180 milioni
Partito il toto-nomi, Nainggolan conteso

Mercato, Messi al PSG vale 180 milioni Partito il toto-nomi, Nainggolan conteso
di Salvatore Riggio e Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Dicembre 2013, 22:02 - Ultimo aggiornamento: 22:20
Si accelera e si frena con la velocit di una Formula 1. Il calciomercato gi scattato, sottotraccia. Telefonate e incontri si susseguono. Il mercato sta entrando nel vivo. Parigi ombelico del mondo. Il Psg vuole Messi. Così scrivono in Francia. Dopo aver fallito l’assalto a Cristiano Ronaldo, i transalpini hanno puntato la Pulce argentina, un’operazione da 180 milioni di euro. Cifre inarrivabili per il calcio italiano. Grandi e piccole pensato a rinforzarsi. Anche la Juve capolista. Conte vuole un esterno offensivo per alternare al 3-5-2 il 4-3-3. Diverse le opzioni. Quella più concreta resta Menez. La società ha già il sì del giocatore, bisogna convincere il Psg ad accettare 2 milioni come buonuscita per non perderlo a parametro zero a giugno. Nelle prossime ore a Torino è previsto un incontro fra i dirigenti bianconeri e l’entourage del giocatore, sondato dal Monaco, che dovrebbe però prendere Di Maria (nell’operazione Falcao al Real Madrid). Le alternative più suggestive riguardano una cessione (a titolo definitivo) eccellente, quella di Vucinic (barattato con Nani o Lamela) o quella di Giovinco (richiesto dal Torino con in cambio Cerci). Poi c’è sempre il solito Biabiany, dipenderà da quello che deciderà Cassano, pronto a tornare alla Sampdoria. Invece uno fra Peluso e De Ceglie potrebbe essere parcheggiato altrove. Difficile Nainggolan.



La concorrenza è agguerrita. Roma, Psg, Milan (si complica la cessione di Robinho in Brasile) ed Inter. Da Parigi invece non si muoverà Lavezzi. Così hanno fatto sapere i dirigenti francesi. L’Inter dovrà guardare altrove. I dirigenti nerazzurri hanno messo gli occhi su Lamela, un obiettivo della Juve. Sarebbe derby d’Italia. Anche se come ha sottolineato il patron Thohir a gennaio il mercato dovrà essere autofinanziato. Belfodil verso la Spagna. Il Betis ha chiesto informazioni. Guarin piace sempre al Chelsea, che ha puntato l’obiettivo su Higuain.



Pazzesca l’offerta se fosse confermata: 50 milioni più David Luiz. De Laurentis non intende accettare. Anzi. L’idea è quella di rinforzare il Napoli. Ad un passo dal difensore del Marsiglia N’Koulou. Le alternative Agger, Vermaelen e Astori, avvistato a Napoli nelle ultime ore. Con 12 milioni si può chiudere per il centrocampista del Lione Gonalons. Il sogno di Benitez resta Mascherano. Intanto la Fiorentina ha ceduto (prestito secco) il difensore spagnolo Marcos Alonso al Sunderland, che non smette di pescare in serie A. La società viola ha raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto di Borja Valero fino al 2018. Come dire: eppur si muove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA