Higuain vuole il Barcellona:
«Bello giocare con Messi»

Higuain vuole il Barcellona: «Bello giocare con Messi»
di Luca Pasquaretta e Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Giugno 2014, 00:28 - Ultimo aggiornamento: 10:45
Non c' niente da fare, l'Italia non pi l'isola felice per i top player stranieri. Dalla Spagna insistono, in particolare il quotidiano Marca: Gonzalo Higuain vuole lasciare Napoli per giocare insieme al suo amico Messi. A chi non farebbe piacere giocare con lui? Sono lusingato dall'interesse del Barcellona. Ora penso al mondiale, del mio futuro parler in un altro momento, ha rilanciato El Pipita nella mix zone del Maracana. La società partenopea si è affannata a smentire, anche se le vie del mercato sono infinite. Il Napoli pensa a rinforzarsi: Janmaat, Gonalons e Candreva gli obiettivi. De Laurentiis guarda con attenzione Lamela e Iturbe, contesi da altre società italiane. In casa Milan si pensa soprattutto a sfoltire la rosa e abbattere il monte ingaggi.



KAKÀ VERSO IL BRASILE

Diversi i giocatori in uscita. Su Kakà oltre all'opzione San Paolo ci sarebbe anche il Gremio. Berlusconi e Galliani si interrogano sul futuro di Balotelli. Vendere per comprare. Se parte Super Mario potrebbe arrivare uno fra Iturbe e Cerci (c'è l'Everton). Inzaghi ha chiesto un esterno (Santon) e un centrocampista (Banega il nome nuovo). Definite le strategie dell'Inter. Oltre a Behrami e Zuniga nel mirino c'è sempre M'Vila del Rubin Kazan. Ranocchia dovrebbe rimanere, accettando il rinnovo di 3 anni e la fascia da capitano. Out Guarin, sempre più lontano da Milano (andrà alla Juve in cambio di uno fra Isla, Giovinco o Vucinic, corteggiato dallo Zenit e dal Valencia). Nei prossimi giorni è in agenda un incontro con il Southampton per Osvaldo.



JUVE SU DROGBA

Continua il pressing dei campioni d'Italia sull'ivoriano, che arriverebbe a parametro zero. Difficili Morata e Lukaku, costano troppo. L'unico sacrificio la società bianconero potrebbe farlo per Sanchez. Marotta e Paratici lavorano intensamente sulle comproprietà (senza accordo entro il 20 giugno, si va alle buste). Ieri incontro con la Sampdoria per Gabbiadini, mentre Berardi dovrebbe finire alla Juve con Marrone e Zaza al Sassuolo. Intanto Lippi avrebbe chiesto di portare Eto'o in Cina al Guangzhou.
© RIPRODUZIONE RISERVATA