Lazio, Romagnoli: «Vogliamo superare ogni record difensivo. Champions? Non ne abbiamo parlato, ma sappiamo quanto vale»

Le parole del difensore della Lazio direttamente dal ritiro di Auronzo di Cadore

Lazio, Romagnoli: «Vogliamo superare ogni record difensivo. Champions? Non ne abbiamo parlato, ma sappiamo quanto vale»
di Valerio Marcangeli
3 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Luglio 2023, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 12:16

Dopo Basic, stamattina è toccato ad Alessio Romagnoli commentare l'inizio di ritiro della Lazio. Il centrale si è espresso su più fronti, a partire dalle sue condizioni e dalle prime differenze notate: «Mi sento abbastanza bene - ha detto il centrale ai canali del club - ho avuto tanto tempo per riposare e lavorare. Ora saranno giorni intensi, per noi difensori ancora di più. Siamo felici di essere qui, iniziare, sarà una stagione piena di impegni, dobbiamo prepararci a dare il massimo. Cos'è cambiato rispetto allo scorso anno? Ho un anno in più (ride, ndr). Le emozioni sono sempre di più, anzi, ogni anno più forti».

Lazio, dall'Arabia: Immobile ha detto sì a 35 milioni. Lotito: «A me nessuna offerta, non accetterei forse nemmeno 50 milioni»

Lazio, le parole di Alessio Romagnoli

Sull'inizio del ritiro ad Auronzo di Cadore: «Il primo giorno di ritiro subito sulla tattica? Sì, mi era capitato quant'ero al Milan con Giampaolo, sono molto simili con Sarri, veramente due maestri di questa linea.

Difesa? Dobbiamo sempre lavorare per migliorare, il nostro lavoro non dipende solo da noi. L'anno scorso siamo stati facilitati dal lavoro che hanno fatto gli altri. Avremo da migliorare, per poco non siamo stati la miglior difesa del campionato, abbiamo uguagliato il record di clean sheet, vogliamo superarlo». Poi sui tifosi: «Sono fondamentali, è come avere un altro uomo in campo. Sappiamo i sacrifici che fanno e siamo contenti che loro ci seguano qui ad Auronzo e in ogni partita».

 

Romagnoli: «Sappiamo il valore della Champions. L'obiettivo? Migliorarsi»

E ancora: «La Lazio con me ha fatto 13 e viceversa? (Ride, ndr). Il 13 è un numero che mi porto dietro da molto. Sono stato fortunato a trovare una squadra così, ben attrezzata, con un mister forte. Io cerco di far tutto per dare il mio. Non penso di essere io il dominante, siamo tutti fondamentali in questa squadra. Fare una stagione così a livello di numero per il nostro reparto è stato veramente bello. L’obiettivo è migliorarsi sempre, far meglio dello scorso anno». Sul prossimo: «Champions? Sinceramente non ne abbiamo ancora parlaro, è presto. Sappiamo però il valore della competizione. Pensiamo ad allenarci, mettere benzina e prepararci qui ad Auronzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA