Lazio, risveglio post Feyenoord: dalle possibili avversarie in Conference alle reazioni social

Tra le reazioni generali, il giorno dopo la debacle contro il Feyenoord al “De Kuip” si aprono nuovi scenari europei

Lazio, risveglio post Feyenoord: dalle possibili avversarie in Conference alle reazioni social
di Valerio Marcangeli
3 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Novembre 2022, 11:33 - Ultimo aggiornamento: 11:38

La notte di Rotterdam da quella del possibile primato si è trasformata in quella dell’addio all’Europa League. Altro che possibile approdo agli ottavi di finale con tesoretto di 12 milioni. La Lazio crolla al “De Kuip” col Feyenoord alla prima azione subita e questo basta per retrocedere in Conference League. Il club capitolino ripartirà dagli spareggi della terza competizione europea, ma Sarri ha cercato subito di ritrovare entusiasmo: «Snobbare la Conference è stupido, è sempre una competizione europea poi fra un paio di turni vedrete se sarà bella. Non ho dubbi».

Le possibili avversarie agli spareggi di Conference

Di certo però non ci sono dubbi che la Lazio termina qui la propria Europa League. Il club capitolino non abbandonava la competizione dai gironi dal 2019 con Inzaghi e anche in quel caso chiuse terza. Con l’avvento della Conference League il cammino europeo non terminerà qui però: all’orizzonte ci sono gli spareggi della nuova competizione. La Lazio se la vedrà con una delle altre sette seconde classificate dei gironi oltre la Fiorentina che non potrà essere ancora affrontata. Tra le possibili avversarie ci sarà il Dnipro, prima in classifica nel campionato ucraino e il Cluj già affrontato proprio nel 2019, terzo in Serie A romena. Dalla Polonia potrebbe capitare il Lech Poznan, ottavo nel proprio campionato, mentre due possibili avversari arriveranno dal Belgio. Uno è l’Anderlecht, decimo in Jupiler Pro League, l’altro il Gent, sesto. Infine sul cammino dei biancocelesti potrebbero capitare anche il Partizan Belgrado, seconda forza in Serbia e il Basilea, sesto in Svizzera.

La rabbia dei tifosi sui social

Tutti avversari abbordabili sulla carta e che aumentano il rammarico per quanto accaduto in Europa League. Dopo il triplice fischio infatti i tifosi si sono riversati sui social per esprimere la propria frustrazione.

Dritto al punto Francesco: «Ieri dovevi segnare almeno un gol nei primi 30 minuti. Mi sono stancato di vedere poca voglia in Europa e ancora di più di vedere arbitri cosi scarsi in giro. Le ultime tre le hanno condizionate loro». Jacopo prosegue proprio col direttore di gara: «Un giorno capiremo anche cosa abbiamo fatto agli arbitri. A questo punto mi aspetto solo Byron Moreno». Martina non si dà pace: «Ma come si fa a segnare col portiere a terra e un doppio fallo annesso?». Lorenzo invece fa anche autocritica: «Avevamo 2 risultati che potevamo fare su 3 siamo riusciti a perdere nonostante le mille azioni fatte», mentre per Massimo non ci sono scuse: «Fallimento ingiustificabile». Almeno Adriano ne fa una questione sentimentale: «Il vero laziale esce fuori proprio in una settimana difficile come questa». Magra consolazione dopo una grande delusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA