Luis Alberto, la Lazio sceglie il pugno duro. Inzaghi media

Luis Alberto, la Lazio sceglie il pugno duro. Inzaghi media
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Martedì 17 Novembre 2020, 09:30

Linea dura su Luis Alberto. Stangata economica e tecnica, anche se quest’ultima sarà da decidere insieme a Inzaghi. Nonostante siano passati alcuni giorni dal pesante sfogo dello spagnolo via social, il clima attorno a lui non si è affatto rasserenato. Lotito è ancora furibondo, il direttore sportivo Tare pure. Tra i due, il dirigente albanese è quello che ci è rimasto sicuramente più male perché col giocatore ha un rapporto speciale dal giorno del suo arrivo e poi perché era da dicembre che spingeva il presidente per fargli rinnovare il contratto. Inizialmente il patron non era così convinto, ma Tare pressava tanto, lo considerava il giusto premio per quello che il Mago aveva fatto vedere in campo. E così è stato, tanto da annunciarlo a fine settembre, anche se era pronto da almeno un paio di mesi. Ma quanto è successo tra venerdì e sabato, con le parole sull’aereo e le scuse fatte a modo suo, trascurando quanto preparato con Peruzzi, hanno intaccato pesantemente il rapprto con il direttore sportivo. 

LA STRATEGIA 
La Lazio non ha fatto ancora alcun passo col giocatore (che aspetta l’arrivo del suo manager, in attesa del pagamento di alcune commissioni), né contattandolo telefonicamente o convocandolo in ufficio. Per ora niente. Gelo e silenzio totale. Oggi qualcosa accadrà. Lui, il giocatore, sabato e ieri si è allenato senza problemi, lavorando sodo in palestra e in campo e lo stesso farà nella giornata odierna. Ha parlato con Peruzzi e con Inzaghi di quanto è accaduto, ma non sa nulla di un eventuale provvedimento che arriverà nei prossimi giorni.

Al di là di quanto ha detto tramite il suo profilo social personale, sa di aver sbagliato il momento, ma cocciuto e orgoglioso com’è non intende arretrare di un millimetro per la storia legata agli stipendi. Ed è questo che più ha dato fastidio a Lotito e a Tare, anche aver reso pubblica una situazione delicata in un momento complicato. La società non intende passarci sopra e prepara una multa salatissima che può essere anche superiore ai 50.000 euro. Non solo. Il club vorrebbe punirlo anche da un punto di vista tecnico, ma allo stesso tempo non vuole passare sopra a Inzaghi. A caldo Lotito ha confidato ad amici che Luis Alberto meritava di essere messo fuori rosa, poi ci ha ripensato perché sa bene quanto sia forte e fondamentale per il tecnico e per la Lazio. Se ne parlerà con l’allenatore e si deciderà insieme. 

L’ADDIO 
Per il presente la punizione sarà pesante, ma il rapporto tra Luis Alberto e la Lazio si è rotto. La sensazione però è che, nonostante il recentissimo rinnovo, sia così da un po’ di tempo. Se non si aggiusteranno le cose a fine stagione le strade si divideranno. Sullo spagnolo non mancano gli estimatori, ma il prezzo non sarà basso. Anche lì, c’è da scommetterci, ci sarà battaglia. Per il momento si tenterà di salvare il salvabile e andare avanti, con Inzaghi che sarà costretto a mediare quasi ogni giorno. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA