Juventus-Salernitana in Coppa Italia: probabili formazioni, dove vederla e orario

I bianconeri scendono in campo contro gli amaranto negli ottavi di finale del torneo che riprende in questi primi giorni di gennaio

Juventus-Salernitana in Coppa Italia: probabili formazioni, dove vederla e orario
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Gennaio 2024, 18:06

Il 2024 comincia con la Coppa Italia che porta il calcio nelle case degli italiani dopo l'inizio del nuovo anno. Dopo Milan-Cagliari, Roma-Cremonese e Atalanta-Sassuolo anche la Juventus scende in campo per il torneo contro il Sassuolo. I bianconeri arrivano galvanizzati dalla vittoria contro i giallorossi nell'ultima giornata di Serie A, mentre i neroverdi hanno perso 1-0 contro il Milan.

Juventus, doppio record nel 2023: 20 i clean sheet e 12 vittorie per 1-0 in Serie A

Dove vederla e orario 

Juventus-Salernitana va in scena giovedì 4 gennaio alle 21.00 allo Stadium, con i bianconeri che non disputano altre coppe dopo le decisioni della scorsa stagione e possono concentrarsi su questo trofeo. Tutti i tifosi che vogliono vedere la partita possono farlo anche in diretta televisiva su Canale 5. Per quelli che, invece, per necessità opteranno per lo streaming, possono fare affidamento a Mediaset Infinity.

Juventus-Salernitana probabili formazioni

I bianconeri opteranno per un turnover non massiccio anche in vista della partita del fine settimana, sempre contro la Salernitana. I granata, invece, devono rinunciare a Kastanos e Pirola oltre a Cabral, Dia e Coulibaly partiti per la Coppa d'Africa.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Nicolussi Caviglia, Iling-Junior; Yildiz, Milik.

All. Allegri.

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Sambia, Daniliuc, Gyomber, Bradaric; Legowski, Maggiore, Bohinen; Martegani, Tchaouna; Ikwuemesi. All. F. Inzaghi.

Le prossime avversarie in Coppa Italia

La parte del tabellone in cui ci sono Juventus e Salernitana ha preso forma e si conosce già quale sarà l'avversaria della vincitrice della sfida tra bianconeri e amaranto. A sfidare una delle due ai Quarti di finale è il Frosinone, che nel turno precedente ha eliminato il Napoli con un sonoro 4-1. Sull'altra strada per la semifinale, invece, ci sono la Lazio e la vincitrice di Roma-Cremonese.

I precedenti della sfida

Se si guardano le statistiche, si può vedere come non ci siano mai stati incontri tra la Juventus e la Salernitana in Coppa Italia. Le due squadre si sono sfidate solo in Serie A per un totale di 8 incontri con cinque vittorie per i bianconeri, un pareggio e due sconfitte arrivate nella stagione '98/'99.

© RIPRODUZIONE RISERVATA