Inter, Pioli: «Conta la testa e noi siamo stati presuntuosi»

Inter, Pioli: «Conta la testa e noi siamo stati presuntuosi»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Novembre 2016, 22:31 - Ultimo aggiornamento: 22:32
«Abbiamo smesso di giocare da squadra e siamo stati presuntuosi. Non deve mai accadere. Non possiamo permetterci di farlo se vogliamo vincere le partite». Stefano Pioli è deluso. Il cammino europeo era già compromesso ma la prestazione di questa sera contro l'Hapoel Beer Sheva preoccupa. L'Inter nel secondo tempo ha buttato via risultato e speranze di compiere il miracolo della qualificazione. Un problema psicologico a cui Pioli deve rimediare in fretta per tentare la risalita in campionato: «Non possiamo giocare con due volti - dice - . Nel primo tempo siamo andati benissimo, male nella seconda parte. Sarebbe stato sufficiente avere lo stesso atteggiamento. Dal punto di vista fisico ci siamo, anche alla fine ci abbiamo provato. Conta la testa, dovremo migliorare. Il passato non conta più importa solo il presente. Oggi non possiamo essere soddisfatti del nostro lavoro». Il crollo della ripresa è inspiegabile. La fragilità della difesa diventa è ormai un punto debole che può compromettere ogni partita. «Stiamo lavorando - spiega Pioli - su tutti i fronti: fisico, psicologico, tecnico e tattico. Una squadra che fa così bene nel primo tempo non deve offrire una riprese del genere. Abbiamo giocatori di grande valore, ma dobbiamo essere bravi anche a soffrire. Questa sera non abbiamo giocato da Inter. Ci siamo abbassati troppo, e così abbiamo concesso campo all'Hapoel. Ho cambiato qualcosa per recuperare l'equilibrio che avevamo perso».

Anche Mauro Icardi ammette gli errori commessi nella ripresa e sottolinea come siano ormai diventati una preoccupante abitudine: «Avevamo voglia di fare bene e per quarantacinque minuti ci siamo riusciti. Il secondo tempo invece è stato da dimenticare, abbiamo giocato senza personalità. Spesso è successo quello che è capitato stasera, appena ci mettiamo tutti dietro e mentalmente andiamo in difficoltà prendiamo gol». Lunedì l'Inter giocherà contro la Fiorentina, avanti di due punti in classifica, e non si può più sbagliare. «Dobbiamo ripartire dalla forza del gruppo - aggiunge Icardi a Inter Channel - dal lavoro sul campo ma dobbiamo sapere che non abbiamo scuse, che è quasi natale e che non ci sono stati i risultati.
Se giochiamo da squadra possiamo fare bene. Dopo il primo tempo dovevamo solo vincere, adesso torniamo a casa a testa bassa, zitti e lavorare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA