Fantacalcio, probabili formazioni della 3a giornata: Kouame in pole nell'attacco della Fiorentina, Pioli pensa a una sorpresa per l'attacco del Milan

L'allenatore del Milan Stefano Pioli sta pensando di lanciare dal primo minuto l'attaccante classe 2002 Lorenzo Colombo
di Francesco Guerrieri
4 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Ottobre 2020, 17:01

Si (ri)parte. Neanche il tempo di fare i conti per la seconda giornata che è già tempo di voltare pagina in vista del terzo turno. Il vero fantallenatore non si è mai fermato nemmeno durante la sosta ed è già entrato da tempo in clima campionato: bonus e malus, certezze, scommesse e giocatori che proprio non vi convincono. Meglio un attaccante in più o il centrocampo a cinque? Classico dubbio che non fa dormire un appassionato di fantacalcio. Vediamo allora le probabili formazioni della seconda giornata di campionato, che inizia venerdì 2 ottobre con Fiorentina-Sampdoria e si conclude con il big match di domenica sera Juventus-Napoli.

FIORENTINA-SAMPDORIA (Venerdì ore 20.45)
Dubbio Pezzella per Iachini, se non ce la fa è pronto Ceccherini. A centrocampo pronto Amrabat, insieme a lui Bonaventura e Castrovilli. Kouame in pole su Vlahovic e Cutrone. Yoshida-Tonelli è il ballottaggio nella difesa blucerchiata; a destra c’è Ramirez al posto di Depaoli, Candreva parte fuori. Quagliarella-Bonazzoli la coppia d’attacco.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouame, Ribery.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Ramirez, Thorsby, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Bonazzoli.

SASSUOLO-CROTONE (Sabato ore 15)
Chiriches si gioca il posto con Ayhan nella difesa di De Zerbi, Bourabia prova a insidiare Obiang. Ancora fuori Boga, davanti possibile chance per Haraslin che parte in vantaggio su Defrel. Nel Crotone Molina si sposta sulla fascia sinistra con l’inserimento di Rispoli a destra; in mezzo ballottaggio Eduardo-Vulic.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Rispoli, Eduardo Henrique, Cigarini, Zanellato, Molina; Simy, Messias.

GENOA-TORINO (Sabato ore 18)
Tra i pali confermato Marchetti, Zapata in ballottaggio con Masiello. Pellegrini verso la panchina, Zappacosta e Ghiglione sulle fasce. Pjaca pronto a subentrare in attacco. Rodriguez ancora ai box, Ansaldi e Izzo verso l’esclusione con Vojvoda e Murru titolari. Ancora Berenguer sulla trequarti.
Genoa (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Goldaniga, C. Zapata; Ghiglione, Lerager, Badelj, Zajc, Zappacosta; Destro, Pandev.
Torino (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Bremer, N’Koulou, Murru; Meité, Rincon, Linetty; Berenguer; Belotti, Zaza.

UDINESE-ROMA (Sabato ore 20.45)
La trattiamo a parte.

ATALANTA-CAGLIARI (Domenica ore 12.30)
 Idee abbastanza chiare per Gasperini, che in difesa lancia Sutalo con Toloi e Caldara; in attacco si va verso la coppia Muriel-Zapata col Papu Gomez a sostegno. Nei rossoblù può debuttare Godin, testa a testa con Klavan per giocare vicino a Walukiewicz. Dubbio Sottil nel tridente, se Di Francesco dovesse preferirgli Caligara avanzerebbe Nandez in attacco con Simeone e Joao Pedro.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Sutalo; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata.
Cagliari (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Sottil, Simeone, Joao Pedro.

LAZIO-INTER (Domenica ore 15)
La trattiamo a parte.

PARMA-VERONA (Domenica ore 15)
Liverani col dubbio Laurini-Pezzella, se dovesse giocare quest’ultimo si sposterebbe Darmian a destra; Brugman-Dezi è il ballottaggio a centrocampo e Karamoh farà coppia con Gervinho in attacco. Nel Verona ancora spazio per Tameze in mezzo al campo, Zaccagni in pole su Salcedo e Ilic.
Parma (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Dermaku, Bruno Alves, Darmian; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka; Karamoh, Gervinho.
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Lovato, Gunter; Faraoni, Miguel Veloso, Tameze, Dimarco; Barak, Zaccagni; Di Carmine.

BENEVENTO-BOLOGNA (Domenica ore 15)
Giallorossi con un dubbio sulla fascia destra: Letizia o Foulon. A centrocampo può essere confermato Dabo che si gioca il posto con Hetemaj. Lapadula e Sau partono davanti a Moncini e Insigne. Spazio a Skov Olsen nel Bologna, Mihajlovic lo preferisce a Orsolini che dovrebbe andare in panchina. Se Sansone dovesse giocare al posto di Palacio, Barrow prima punta. Hickey in ballottaggio con Denswil.
Benevento (3-4-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola; Letizia, Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Caprari, Sau; Lapadula.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Denswil; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.

MILAN-SPEZIA (Domenica ore 18)
Pioli sta pensando di lanciare il giovane Colombo dal primo minuto, con Rebic esterno sinistro e Diaz in panchina. Dall’altra parte si giocano il posto Saelemaekers e Castillejo. A centrocampo è ballottaggio tra Tonali e Bennacer. Nello Spezia Mora è in vantaggio su Estevez e Agoume, Agudelo più di Farias nel tridente d’attacco.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Kessie, Tonali; Brahim Diaz, Calhanoglu, Saelemaekers; Rebic.
Spezia (4-3-3): Zoet; Sala, Erlic, Chabot, Dell’Orco; Mora, M. Ricci, Bartolomei; Gyasi, Galabinov, Agudelo.

JUVENTUS-NAPOLI (Domenica ore 20.45)
La trattiamo a parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA