Fantacalcio, probabili formazioni della 24a giornata: Caicedo più di Correa per Inzaghi, nella Roma Pellegrini arretra in mediana

A suon di gol Felipe Caicedo sta superando Correa nelle gerarchie di Inzaghi in attacco. L'ecuadoriano dovrebbe partire titolare anche in questa giornata
di Francesco Guerrieri
6 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Febbraio 2020, 22:52
Fantacalcio, settimana dopo settimana stiamo entrando nella parte calda della stagione. Occhio alle scelte degli allenatori per la 24a giornata: dubbi, ballottaggi e conferme. Si parte sabato alle 15 con lo scontro salvezza tra Lecce e Spal, la giornata prosegue fino al posticipo di lunedì sera Milan-Torino.

ATALANTA
Sutalo è l’unico indisponibile di Gasperini, che dovrebbe schierare la formazione tipo con ancora un paio di dubbi da sciogliere: in difesa uno tra Djimsiti e Caldara, e largo a destra Hateboer è in leggero vantaggio su Castagne.
Indisponibili: Sutalo.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata.

BOLOGNA
In difesa tornano Tomyiasu e Denswil e si riprendono il posto da titolare, Schouten e Poli in mediana. Qualche dubbio sulla trequarti: Dominguez potrebbe essere avanzato anche se parte dietro a Soriano, Orsolini è in vantaggio su Skov Olsen a destra e Svanberg si gioca il posto con Barrow.
Indisponibili: Sansone, Santander, Dijks, Krejci.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Schouten, Poli; Orsolini, Soriano, Svanberg; Palacio.

BRESCIA
Tutti a disposizione di Corini per la trasferta di Torino contro la Juventus. In attacco torna Balotelli che farà coppia con Torregrossa, Donnarumma e Ayé in panchina. Romulo favorito su Spalek sulla trequarti e in difesa è testa a testa tra Mateju e Martella.
Indisponibili: -
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Torregrossa, Balotelli.

CAGLIARI
Qualche novità per Maran che oltre ai soliti indisponibili deve fare a meno di Faragò infortunato e Nainggolan squalificato: sulla fascia Mattiello è in vantaggio su Walukiewicz nell’unico dubbio dell’allenatore rossoblù; in caso di seconda ipotesi, Pisacane si sposterebbe sulla fascia col polacco al centro. Sulla trequarti ci sarà Pereiro al debutto da titolare; Cigarini in regia con Nandez e Ionita ai lati.
Indisponibili: Cacciatore, Pavoletti, Faragò, Oliva, Rog.
Squalificati: Nainggolan.
Probabile formazione (4-3-1-2): Cragno; Mattiello, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Pereiro; Joao Pedro, Simeone.

FIORENTINA
Iachini ritrova la difesa titolare con Milenkovic e Caceres, insidiato da Igor. Confermato al centro capitan Pezzella. Il centrocampo è lo stesso schierato nell’ultimo turno contro l’Atalanta, in attacco insieme a Chiesa è ballottaggio tra Cutrone e Vlahovic.
Indisponibili: Ribery, Kouame.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone.

GENOA
Nicola verso la conferma di Soumaro e Masiello in difesa insieme a Biraschi; Ankersen largo a destra per sostituire l’infortunato Ghiglione, al centro c’è Behrami insieme a Radovanovic e Sturaro. Confermata la coppia d’attacco Sanabria-Pinamonti.
Indisponibili: Schone, Ghiglione, Lerager.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaro, Masiello; Ankersen, Radovanovic, Behrami, Sturaro, Criscito; Pinamonti, Sanabria.

INTER
Stasera affronterà il Napoli alle 20.45 nella semifinale di Coppa Italia.
Indisponibili: Gagliardini, Handanovic.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-4-1-2): Padelli; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku.

JUVENTUS
Domani affronterà il Milan alle 20.45 nella semifinale di Coppa Italia.
Indisponibili: Douglas Costa, Bernardeschi, Chiellini, Khedira, Demiral.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Ronaldo, Dybala.

LAZIO
L'unica assenza forzata per Simone Inzaghi è quella di capitan Lulic, che sulla fascia sinista sarà sostituito da Jony; in difesa Patric parte favorito su Luiz Felipe e in attacco Caicedo a suon di gol decisivi ha sorpassato Correa nelle gerarchie come spalla di Immobile.
Indisponibili: Lulic.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.

LECCE
Se Babacar non dovesse farcela ci sarà Falco in attacco a fare coppia con Lapadula. In porta ancora out Gabriel, al suo posto confermato Vigorito che davanti a sé avrà Lucioni-Rossettini come centrali, uno tra Rispoli e Calderoni a destra e Donati sulla fascia sinistra. Barak mezz'ala, Saponara è favorito su Mancosu nel ruolo di trequartista.
Indisponibili: Gabriel, Babacar, Farias, Meccariello.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Vigorito, Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Deiola, Majer, Barak; Saponara; Lapadula, Falco.

MILAN
Domani affronterà la Juventus alle 20.45 nella semifinale di Coppa Italia.
Indisponibili: Duarte, Krunic.
Squalificati: Conti.
Probabile formazione (4-4-1-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Bennacer, Kessie, Rebic; Calhanoglu; Ibrahimovic.

NAPOLI
Stasera affronterà l’Inter alle 20.45 nella semifinale di Coppa Italia.
Indisponibili: Ghoulam, Malcuit.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.

PARMA
Kurtic arretra a centrocampo con il ritorno di Kulusevski nel tridente: Cornelius al centro e Caprari sulla fascia opposta. La difesa è quella titolare, a centrocampo Hernani più di Brugman, con Kucka a completare il reparto. In porta dovrebbe giocare ancora Colombi.
Indisponibili: Scozzarella, Inglese, Gervinho, Sepe.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Kucka, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Caprari.

ROMA
Fonseca deve studiare una soluzione per l’assenza di Cristante in mediana: l’idea che sta prendendo corpo è quella di arretrare Pellegrini con l’inserimento di Mkhitaryan sulla trequarti tra Under – o Perez - e Kluivert. L’alternativa è riproporre Mancini davanti alla difesa. Ballottaggio Kolarov-Spinazzola a sinistra.
Indisponibili: Pastore, Diawara, Zappacosta, Zaniolo.
Squalificati: Cristante.
Probabile formazione (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov; Pellegrini, Veretout; Under, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.

SAMPDORIA
Dopo la vittoria a Torino, Claudio Ranieri conferma il 4-3-1-2 con Gaston Ramirez sulla trequarti dietro alla coppia Gabbiadini-Quagliarella. Bereszynski torna titolare sulla destra, Thorsby-Vieira-Linetty è il terzetto a metà campo dove non ci sarà lo squalificato Ekdal. Al centro della difesa possibile debutto di Yoshida che insidia Tonelli e Colley.
Indisponibili: Ferrari.
Squalificati: Ekdal.
Probabile formazione (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Murru; Thorsby, Vieira, Linetty; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella.

SASSUOLO
Romagna e Ferrari dovrebbero essere i centrali di De Zerbi, con Toljan e Kyriakopoulos sulle fasce. Insieme a Locatelli insieme alla difesa ci sarà uno tra Obiang e Magnanelli con il primo favorito. Caputo unica punta, dietro di lui Berardi e Boga sulle fasce con Traoré in vantaggio su Djuricic da trequartista centrale.
Indisponibili: Chiriches, Tripaldelli.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Caputo.

SPAL
In difesa Tomovic dovrebbe partire titolare vincendo il ballottaggio con Cionek, Castro più di Murgia a centrocampo, ma l’ex laziale potrebbe giocare al posto di Dabo; Fares torna a disposizione ma è presto per vederlo ancora in campo. In attacco Petagna riprende il posto da titolare vicino a Di Francesco.
Indisponibili: Cerri, D’Alessandro.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Bonifazi; Strefezza, Castro, Missiroli, Dabo, Reca; Di Francesco, Petagna.

TORINO
Con l’arrivo di Moreno Longo sulla panchina granata cambia leggermente l’assetto della squadra: Verdi e Berenguer non saranno più dietro a Belotti ma agiranno ai lati del Gallo. La novità in difesa è Lyanco titolare insieme a Bremer e Nkoulou per la squalifica di Izzo. Aina e Ansaldi sulle fasce, Rincon a fare diga insieme a Lukic; panchina per Meité.
Indisponibili: De Silvestri, Baselli, Zaza, Edera.
Squalificati: Izzo.
Probabile formazione (3-4-3): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Lyanco; Aina, Rincon, Lukic, Ansaldi; Verdi, Belotti, Berenguer.

UDINESE
De Maio parte in vantaggio su Becao, sicuri del posto Troost-Ekong e Nuytinck. Tra Fofana e de Paul a centrocampo Mandragora è favorito su Jajalo e davanti più Lasagna di Nestorovski per fare coppia con Okaka.
Indisponibili: Samir, Prodl.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, de Paul, Sema; Lasagna, Okaka.

VERONA
Squadra che vince non si cambia, soprattutto se la vittoria è arrivata contro la Juve: Juric dovrebbe confermare la stessa formazione che ha conquistato i tre punti nell’ultimo turno. L’unico ballottaggio è in attacco, dove Borini parte comunque in vantaggio su Verre.
Indisponibili: Salcedo, Badu.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Borini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA