Napoli, non basta il cuore. Il Dnipro vince per 1-0 ed elimina Benitez

Napoli, non basta il cuore. Il Dnipro vince per 1-0 ed elimina Benitez
di Pasquale Tina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Maggio 2015, 22:39 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 11:16

Notte fonda per il Napoli che dice addio alla finale di Europa League. Gli azzurri avrebbero dovuto offrire una prestazione ben diversa per ribaltare l’1-1 dell’andata ed eliminare il Dnipro. Missione fallita. Manca la necessaria intensità per fare la differenza. Il predominio è sterile. Inler e David Lopez fanno fatica anche perché gli ucraini si difendono bene. Higuain, davvero deludente, ha la possibilità di cambiare il copione della gara, ma all’8’ spreca tutto solo davanti a Boyko che si ripete al 28’ sul colpo di testa del Pipita. Nella ripresa, il Napoli è incapace di cambiare marcia. E’ il Dnipro a fare la differenza. Seleznyov trova il vantaggio al 13’ con un colpo di testa preciso sul cross di Konoplyanka. Benitez inserisce Hamsik e Mertens: il belga ha qualche buona idea, ma Boyko è praticamente inoperoso. Due i sussulti: una conclusione di Mertens e il salvataggio di Douglas sulla linea. E’ il Dnipro a sfiorare il raddoppio: Matheus colpisce la traversa. Finisce così. Per il Napoli la delusione è enorme.

DNIPRO (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Matos; Kankava, Fedorchuk; Luchkevych (22’ st Matheus), Rotan, Konoplyanka (40’ st Gama); Seleznyov (30’ st Kalinic). A disp: Lastuvka, Vlad, Bezus, Shakhov. All Markevych.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez (34’ st Henrique); Callejon, Gabbiadini (10’ st Hamsik), Insigne (14’ st Mertens); Higuain. A disp: Rafael, Jorginho, Koulibaly, Gargano. All. Benitez.

ARBITRO: Mazic (Serbia)
RETE: 13’ st Seleznyov
NOTE: ammoniti Matos, Gabbiadini, Fedetskiy, Seleznyov, Kankava, Ghoulam, Matheus, Callejon, Boyko. Angoli 3-11


LA CRONACA