Caso Bonucci, la Juventus risponde all'AIC: «Riconosciuti i diritti previsti dagli accordi di categoria»

Caso Bonucci, la Juventus risponde all'AIC: «Riconosciuti i diritti previsti dagli accordi di categoria»
di Alberto Mauro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Agosto 2023, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 18 Agosto, 09:05

Dopo la presa di posizione dell'Associazione calciatori a sostegno di Bonucci, con le parole del presidente Umberto Calcagno che all’Ansa definisce «paradossale» la situazione del difensore bianconero, è arrivata la risposta della Juventus con una nota ufficiale.

Calciomercato ultime notizie oggi. Roma, fatta per Paredes e Renato Sanches. Napoli-Gabri Veiga: ci siamo. Union Berlino su Bonucci

«Juventus Football Club ribadisce con forza la correttezza del proprio operato nei confronti di tutti i calciatori tesserati cui sono riconosciuti e garantiti pienamente tutti i diritti previsti dall’Accordo Collettivo di categoria - si legge nel comunicato -.

Juventus è altresì pronta, nell’ipotesi in cui ciò si rendesse necessario, a difendere la piena legittimità del proprio comportamento nelle sedi competenti. Inoltre, Juventus Football Club si auspica che la problematica della definizione di un corretto bilanciamento tra diritti dei calciatori e esigenze dei Club possa essere definitivamente affrontata e risolta nell’ambito della negoziazione del nuovo Accordo Collettivo tra AIC e Lega Nazionale Professionisti Serie A che avverrà in vista della stagione sportiva 2024/25».

© RIPRODUZIONE RISERVATA