Brasile-Perù 3-1. La nona Copa America verdeoro, con un solo gol subito

Brasile-Perù 3-1. La nona Copa America verdeoro, con un solo gol subito
di ​Vanni Zagnoli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Luglio 2019, 00:19 - Ultimo aggiornamento: 00:57

E’ Brasile, non Perù, nonostante l’uomo in più dei biancorossi nell’ultimo quarto d’ora. Tre a uno e festa per Tite, il ct di origine mantovana che riporta i verdeoro al successo, dopo la striscia negativa di 4 mondiali e di 3 Copa America. Non vincevano dall’edizione del 2007, in Venezuela, sanno anche soffrire, nel finale. Mvp Dani ALves.

Il Perù aveva spezzato in Russia la serie di 8 mondiali senza qualificazione, era stato terzo per due volte, in questo decennio, si arrende ai più forti. Al Maracanà, al quarto d’ora i brasiliani avanzano, Gabriel Jesus per Everton e destro da centro area nell’angolino basso. Renato Tapia manca la porta e dunque il pareggio, i peruviani lo ottengono al 42’, per il fallo di mano di Thiago Silva, evidenziato dal Var. Prima dell’intervallo, assist di Arthur per Gabriel Jesus e destro nell’angolino.
 

 


Il Brasile è tranquillo, sino al gomito alto di Gabriel Jesus, espulso. Il tris scacciapensieri è per il fallo su Richarlison, che dal dischetto segna. Nella fase a gironi, questo match era finito 5-0. Everton (mvp) e Gabriel Jesus sono gli uomini della serata brasiliana, è la loro 9. copa America (la prima un secolo fa) e anche Richarlison incide tanto. Tre tiri nello specchio e tre gol, il pragmatismo è anche della seleçao. In questa edizione, ha subito solo un gol, il rigore di ieri. 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA