Calciomercato Roma, Renato Sanches sempre più vicino: prestito con diritto di riscatto. Vina va al Sassuolo

Calciomercato Roma, Renato Sanches sempre più vicino: prestito con diritto di riscatto. Vina va al Sassuolo
di Giuseppe Mustica
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Luglio 2023, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 12:59

Renato Saches c'è. Il centrocampista, salvo clamorosi colpi di scena, è in arrivo. È una questione di tempo, il Psg è in Giappone e ancora spera di monetizzare per il portoghese. Prestito con diritto di riscatto è la formula che dovrebbe portarlo alla corte di Mourinho, come fu per Wijnaldum. Si completa in questo modo il reparto, che ha già visto l'innesto, a zero, di Aouar. Il pressing di Pinto, diventato quasi asfissiante nei giorni scorsi, ha portato i suoi frutti e il gm giallorosso è stato aiutato anche dalla scelta di Luis Enrique che dopo aver portato con sé il portoghese in Giappone, ha capito che forse non è il caso di tenerlo dentro il suo Psg. Un esubero quindi, così come è Wijnaldum e come potrebbe essere a breve Fabian. Ma ormai la strada sembra essere davvero tracciata verso l'ex Lilla che, se sta bene fisicamente, è un ottimo giocatore in grado di regalare giocate e dinamismo in mezzo al campo. 

GLI ADDII

Ieri è stata la giornata dell'addio di Shomurodov che è passato ufficialmente al Cagliari: prestito con diritto di riscatto. Mentre Vina sembra destinato con la stessa formula al Sassuolo, tanto per confermare l'asse con gli emiliani che in questa sessione di mercato hanno già preso Volpato e Missori portando nelle casse della Roma la bellezza di 10milioni di euro. Si attende anche di limare gli ultimi dettagli per Reynolds al Westerloo, in questo modo il quadro sarebbe completo. Ovviamente rimane da capire chi uscirà a destra, con Karsdorp che era il maggiore indiziato. Ma l'interesse del Fenerbahce per Celik - che trova conferme - potrebbe far cambiare strategia alla Roma. Vedremo. La questione non è impellente, al momento. Anche Ibanez è in attesa di essere ceduto, ma al momento le offerte non convincono la Roma

GUERRERO E SCAMACCA

Un attaccante, il classe 2004 Guerrero è arrivato. Manca solo l'ufficialità: prestito con riscatto gratuito e con il Real Madrid, proprietario del cartellino, che si è tenuto il 50% sulla futura rivendita. Inizialmente si unirà alla Primavera di Guidi, poi chissà, in corso d'opera, anche Mourinho potrebbe utilizzarlo. Ma ovviamente un centravanti pronto deve arrivare presto e ormai tutte le forze sono in direzione Scamacca. Morata costa troppo e sicuramente rimane in seconda fila nonostante sia il preferito dello Special One. L'italiano emigrato in Inghilterra al West Ham attende solo che i due club trovino l'accordo sulla formula che ovviamente è quella del trasferimento momentaneo: poi si balla tra diritto e obbligo di riscatto che Pinto alla fine potrebbe pure accettare a determinate condizioni. Si vuole accelerare. Belotti? Per ora è in ritiro con la Roma, ma non è esclusa una sua partenza.

In quel caso le punte in entrata dovranno essere due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA