Mondiali Cortina, cancellato il SuperG uomini e ​la combinata femminile per forte nevicata

Mondiali Cortina, cancellata la combinata femminile per una forte nevicata
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2021, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 18:18

Cancellata la gara d'apertura dei Mondiali di sci a Cortina. A causa di una fortissima nevicata nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 febbraio, è stata annullata la combinata femminile: «Verrà recuperata nei prossimi giorni», assicura la Federazione. Troppa la neve caduta sulla pista Olympia delle Tofane, impossibile toglierla in tempo per garantire una gara in sicurezza. Si attende adesso la decisione per la data ufficiale per il recupero (ufficialmente sarebbe lunedì 15 gennaio).

Sono 34 le sciatrici iscritte, tra cui le italiane Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.

Le previsioni meteo avevano portato a invertire le manches della supercombinata già nella giornata di domenica, prima della cancellazione definitiva. 

Nel pomeriggio rinviato anche il SuperG maschile previsto martedì, mentre quello femminile di disputerà regolarmente.

Ufficiali le formazioni azzurre per i SuperG

Sono state ufficializzate dalla Fisi le formazioni degli azzurri per i due super giganti maschile e femminile dei Mondiali di Cortina 2021. Per le donne saranno al via Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia. Mentre per gli uomini ci saranno Dominik Paris (detentore del titolo), Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Mattia Casse ed Emanuele Buzzi.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA