Brignone: «Quest'anno punto sul Super G ma da Soelden in poi è una stagione a sorpresa»

Brignone: «Quest'anno punto sul Super G ma da Soelden in poi è una stagione a sorpresa»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Ottobre 2015, 21:14 - Ultimo aggiornamento: 21:19
«Sono felicissima del lavoro svolto. Ho cercato di sfruttare ogni opportunità al meglio e penso di avere fatto un passo avanti. Mi manca un gradino ulteriore che appureremo solamente al cancelletto di partenza a Soelden. Attaccherò come sempre, il resto non conta». Federica Brignone è carica a pochi giorni dall'esordio stagionale di Coppa del Mondo in programma sul ghiacciaio del Rettenbach il 24 ottobre.

«Il primo appuntamento della stagione è sempre particolare, perché si arriva senza particolari punti di riferimento -aggiunge la gigantista azzurra-. Durante la preparazione ho cercato di abituarmi maggiormente alla velocità, per cui ho insistito tanto sul supergigante. Purtroppo non sono riuscita a fare molto slalom, ma sono decisa a recuperare il tempo perduto».

La 25enne valdostana individua poi nella statunitense Mikaela Shiffrin e nella tedesca Victoria Rebensburg le favorite per la prossima Coppa del Mondo. «Sarebbe facile dire una fra Vonn, Fenninger e magari Gut o Weirather, tuttavia voglio andare contro corrente e dico Shiffrin e Rebensburg che sta tornando competitiva ad altissimo livello.
Con i ritiri della Maze e di tante altre protagoniste, questa stagione potrebbe in apparenza sembrare più facile, ma ogni anno c'è qualche nome nuovo che esce e anche quest'anno sarà sicuramente così».