Lo sciopero di Raisport slitta al 14 maggio. Il giorno di Roma-Juve

Dybala e Naiggolan
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Aprile 2017, 20:11
Lo sciopero dei giornalisti di Raisport, inizialmente proclamato per domenica 9 aprile, per motivi tecnici è stato spostato a domenica 14 maggio. Un giorno che prevede la Serie A con Roma-Juve, il Gp di Spagna di Formula 1 e la tappa del Giro d'Italia. All'astensione audio-video si è arrivati dopo il braccio di ferro che ormai si è venuto a creare tra la direzione e la line da una parte e i redattori dall'altra. Probabilmente le telecronache della Formula 1 e del Giro potrebbero andare in onda lo stesso, ma solo con le immagini e senza il commento.
Obiettivo New York
Proseguono le adesioni al job posting per un posto da corrispondente negli Usa. Favorito resta Oliviero Bergamini. Ma i tempi saranno ancora lunghi, visto che le audizioni non saranno poche. Una cinquantina gli iscritti, di cui poco più della metà in regola con i requisiti. 
Nuovo cdr al Tg1
Al Tg1 si è rinnovato il comitato di redazione. Prima degli eletti Francesca Oliva, candidata indipendente appoggiata dai vicedirettori Francesco Primozich e Gennaro Sangiuliano. Seconda dopo lo spoglio Gabriella Capparelli, appoggiata da Alberto Matano e dai fedelissimi dei vertici, mentre terzo degli eletti è Amedeo Ricucci che capeggia il gruppo degli scontenti. Prima dei non eletti Claudia Mazzola appoggiata dal vicedirettore Costanza Crescimbeni e dai vertici.
La Rai per il terremoto
A partire dal 10 aprile andranno in onda 500 spot della Rai per dare luce a eventi, sagre, festival, percorsi culturali ed enogastronomici nelle aree del Centro Italia colpite dal sisma, per sostenere la ripresa del turismo e il rilancio dell'indotto. E' l'obiettivo di Viaggio nel cuore dell'Italia, la campagna realizzata in collaborazione con il commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA