Auditorium, nominato il nuovo Cda: Regina presidente, Noriega ad, Azzurra Caltagirone consigliere

Auditorium, nominato il nuovo Cda: Regina presidente, Noriega ad, Azzurra Caltagirone consigliere
di Lorenzo De Cicco
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Ottobre 2015, 03:45 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 19:01

Il sindaco Ignazio Marino ieri ha firmato la nomina dei tre membri designati dal Campidoglio nel nuovo Cda della fondazione Musica per Roma.

Nel board dell'Auditorium, ristretto da 16 a 5 membri dopo la modifica dello statuto approvata due settimane fa, Aurelio Regina è stato confermato presidente, per il ruolo di amministratore delegato è stato indicato lo spagnolo Josè Ramòn Dosal Noriega, mentre Azzurra Caltagirone sarà consigliere di amministrazione.

«Si tratta - ha detto Marino - di figure di altissimo livello, di capacità manageriale e di sensibilità culturale.

Raccoglieranno un lavoro importante e di successo impostato da chi li ha preceduti. Ringrazio ancora in questa occasione il cda uscente e l'amministratore delegato Carlo Fuortes».

LA SELEZIONE Il sindaco ieri ha ricordato che Dosal Noriega, che sarà designato ad nella prima seduta del nuovo Cda, è stato selezionato attraverso «un bando internazionale a cui hanno partecipato 141 manager della cultura di diversi paesi, personalità importanti e prestigiose».

L'Auditorium e Musica per Roma, secondo Marino, sono ormai una realtà «grande per i numeri straordinari ma anche per il legame che in poco più di quindici anni questa complessa “macchina culturale” è riuscita a stabilire con la città, tutta la città anche quella più lontana». Gli ultimi due posti all'interno del consiglio saranno indicati nei prossimi giorni dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio.