Spice Girls verso la reunion per i 20 anni di Wannabe? Forse sì, ma c'è un'assente "giustificata"

Spice Girls verso la reunion per i 20 anni di Wannabe? Forse sì, ma c'è un'assente "giustificata"
di Federica Macagnone
3 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Agosto 2015, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 17:19
Rispolverate gli album: le Spice Girls stanno per tornare. Dopo voci, rumor, smentite e delusioni per i fan che non si sono mai rassegnati alla prematura “scomparsa” della band inglese, adesso pare che sia la volta giusta. L'occasione sarebbe delle più solenni: nel 2016, per ricordare i 20 anni dall'uscita del primo singolo del gruppo, "Wannabe", le Spice potrebbero lanciarsi in una tournée mondiale del valore di oltre 10 milioni di sterline.







Assente giustificata, o forse no, la signora Beckham: Victoria, nota come Posh Spice, ha declinato l'invito dicendo di essere troppo impegnata a promuovere la sua linea di moda. Insomma, incompatibilità di date e programmi, ma i più maligni hanno visto nel suo rifiuto un altro tipo di incompatibilità: pare che il problema sia anche un rapporto non proprio idilliaco con Mel B, che tra l'altro è la principale fautrice del “progetto nostalgia”.



Nonostante l'intoppo, comunque, pare che Geri Halliwell, Melanie C, Melanie B e Emma Bunton, secondo il Sun, non si siano date per vinte e stiano pianificando gli ultimi dettagli prima di lanciare il Tour in giro per il mondo.

«Sono in molti a volere le Spice Girls di nuovo insieme, soprattutto con l'avvicinarsi dell'anniversario di Wannabe – ha detto una fonte al Sun - Mel B è volata a Londra il mese scorso per concordare segretamente il piano con le altre tre ragazze».



Proprio la scorsa settimana Mel B, che ha costruito una carriera di successo come giudice di X Factor Uk, parlando al Today show americano ha insistito che la band dovrebbe fare qualcosa per celebrare Wannabe. «Ho tanti bei ricordi. Ho girato il mondo con quattro delle mie migliori amiche. Anche oggi ci sosteniamo l'un l'altra». Della stessa opinione Mel C che al Daily Star lancia l'idea del tour mondiale: «Ci sono stati rumor su una nostra possibile riunione nel 2014, ma non erano veri. È vero che le Spice Girls sono nate nel 1994, ma abbiamo sempre visto il successo di Wannabe uscito nel 1996 il nostro reale anniversario. Mi piacerebbe riunirci per fare qualcosa di spettacolare per celebrare il nostro singolo di successo. Io, Geri, Mel ed Emma abbiamo parlato della possibilità di suonare dal vivo mentre Victoria ha declinato l'invito: abbiamo rispetto per la sua decisione, sta andando bene con la linea di moda, cantare non è più la sua passione».



Anche se c'è sempre tempo per ogni ripensamento, d'altronde la signora Beckham aveva parlato chiaramente in un'intervista nel 2014 dichiarando di aver appeso al chiodo il microfono. «È stato un momento perfetto e di questo ringrazio tutti – ha detto la Posh Spice - Ma a volte sai quando è il momento di lasciare la festa».



Se la reunion diventerà realtà, per le Spice Girls, che negli anni d'oro hanno venduto oltre 75 milioni di dischi, sarà la terza volta insieme: dopo il Tour tra il 2007 e il 2008 e l'apparizione nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012, adesso, potrebbero ritornare in grande spolvero per la gioia dei fan.