Il Volo risponde alle domande dei fan a Messaggero Tv, domani l'intervista sul quotidiano

Il Volo risponde alle domande dei fan a Messaggero Tv, domani l'intervista sul quotidiano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Febbraio 2015, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 15:09

Da Sanremo a via del Tritone. I tre ragazzi di Il Volo, freschi di vittoria alla 65esima edizione del Festival della Canzone italiana, sono stati ospiti oggi negli studi del Messaggero Tv e hanno risposto alle domande inviate dai fan via e-mail e Twitter.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che hanno conquistato l'Ariston e il pubblico televisivo con la loro 'Grande Amore', sono già in cima alla classifica dei singoli più scaricati e in vetta agli album più venduti su iTunes. Un nuovo record da aggiungere al già nutrito numero di successi del giovane trio, che sono stati il primo gruppo italiano nella storia a sottoscrivere un contratto con la casa discografica americana Geffen Records.

A Sanremo li hanno accusati di fare musica per vecchi, di aver puntato sull'estero più che sull'Italia e di essere stati in qualche modo favoriti dal televoto.

Ma il 56% degli italiani hanno preferito loro a tutti gli altri partecipanti al Festival e dall'arrivo all'Ariston sono stati da subito i favoriti.

«Non vedevamo l'ora di far vedere agli italiani chi eravamo, ma le critiche non sono state clementi nei nostri confronti - hanno spiegato i ragazzi - Il fatto però che siamo qui significa che il popolo è dalla nostra parte. Non possiamo piacere a tutti e rispettiamo chi ci critica». La vittoria a Sanremo dà ai ragazzi di Il Volo la possibilità di partecipare all'Eurovision Song Contest. Di questo e degli altri progetti parleranno venerdì al Messaggero Tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA