Regno Unito, arrivano i francobolli che omaggiano David Bowie

Regno Unito, arrivano i francobolli che omaggiano David Bowie
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Gennaio 2017, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 12:34

Il Regno Unito omaggia David Bowie con una serie di francobolli unica nel suo genere. Perchè è la prima volta che la Royal mail, storica azienda postale britannica, onora un  musicista solista con questo riconoscimento. Finora attribuito solo ai Beatles e ai Pink Floyd. Ma il Duca Bianco, scomparso poco più di un anno fa il 10 gennaio 2016, ha lasciato un segno indelebile in tutto il mondo, non solo fra gli inglesi. E ricordarlo con il simbolo per eccellenza del collegamento oltre confine che riprende il suo abbraccio musicale inter-nazionale, non può essere più azzeccato.
 

 

Ecco allora l'idea di distribuire a partire dal 14 marzo in 700 uffici postali britannici dieci francobolli speciali che faranno rivivere in piccoli quadratini tutta la leggenda di un grande artista, semplicemente unico. Un omaggio dovuto. Perchè «per cinque decenni, David Bowie è stato in prima linea della cultura contemporanea, e ha influenzato generazioni di musicisti, artisti, designer e scrittori», come ha sottolineato Philip Parker della Royal Mail all'Indepedent.

Il tributo postale propone due gruppi di immagini. La maggioranza rappresenta  sei dischi di studio di Bowie: da “Hunky Dory” a “Aladdin Sane”, da “Heroes” a “Let’s Dance” da “Earthling” a “Blackstar”. Gli altri quattro francobolli invece raffigurano alcuni dei suoi tour, ovvero: “The Ziggy Stardust Tour” del 1973, “The Stage Tour” del 1978, “The Serious Moonlight Tour” del 1983 e “A Reality Tour” del 2004.

© RIPRODUZIONE RISERVATA