Jacopo Ratini, in anteprima il videoclip del singolo “Dormire abbracciati”

La canzone affronta, in modo ironico ma riflessivo, un argomento scottante e divisivo per molte coppie: dormire abbracciati o separati durante la notte?

Jacopo Ratini, in anteprima il videoclip del singolo “Dormire abbracciati”
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Giugno 2023, 10:15

Esce oggi, venerdì 16 giugno, “Dormire abbracciati” il nuovo singolo del cantautore Jacopo Ratini. In anteprima esclusiva il videoclip ufficiale.

La canzone affronta, in modo ironico ma riflessivo, un argomento scottante e divisivo per molte coppie: dormire abbracciati o separati durante la notte? Il mondo si divide in due grandi categorie; chi nel contatto fisico con l'altro riesce a rilassarsi e a prendere sonno più facilmente; chi, invece, come il protagonista della canzone, ha bisogno di ritagliarsi il proprio spazio vitale per riuscire ad addormentarsi. 

Il videoclip, che vede protagonisti Jacopo Ratini, un orso di peluche ed un materasso, è una sorta di manuale delle possibili posizioni che una coppia può assumere per dormire insieme. Da quelle più romantiche, comode e rilassanti, a quelle più assurde e snervanti.

Chi rimane immobile per tutta la notte, chi si muove in continuazione, chi soffre il calore da contatto fisico, chi ama rimanere sotto le coperte anche in piena estate; in un letto che può diventare, in pochi istanti, un nido d’amore oppure un campo di battaglia.

Il videoclip della canzone è stato girato in collaborazione con la fotografa Laura Sbarbori. "Dormire abbracciati", scritta da Jacopo Ratini e prodotta insieme al producer Jacopo Mariotti, esce per l’etichetta Atmosferica Dischi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA