Beyoncé, record di vendite per il suo "visual album": la cantante supersexy nel video con Jay Z

Beyonce nel video di "Drunk in love"
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Dicembre 2013, 17:06 - Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 00:15

Beyonc inarrestabile: arrivata al suo quinto album la bellissima cantante ha infranto tutti i record in soli tre giorni. A livello mondiale le vendite di “Beyoncé” sono state di 828 mila e 773, tutte via iTunes in internet. Di queste, ben 617 mila e 213 sono state acquistate solo negli Usa. E’ la compilation venduta più velocemente di ogni altra su iTunes. Ed è al primo posto delle classifiche di vendite in 104 Paesi.

Si tratta anche di una creazione originale, che è stata infatti etichettata “visual album”: la compilation contiene infatti 14 canzoni e 17 video, girati da Parigi a Rio de Janeiro, e tematicamente collegati in una specie di continuum che i critici hanno definito “innovativo”, anzi proprio senza precedenti. La cantante cioé non ha puntato su un "single", ma sull’insieme. Non solo: lo aveva tenuto assolutamente segreto fino all’alba del 13 dicembre, un venerdì (quando in genere gli album vengono rilasciati all’inizio della settimana), nell’ovvia intenzione di cavalcare l’onda delle spese natalizie, sempre altissime soprattutto nei week-end di dicembre. Un calcolo che è riuscito vincitore alla grande.

Qualcuno ha anche notato come la cantante – considerata una delle donne più belle e sexy del mondo – dia una vera lezione sia di sinuosità che di erotismo alla collega Miley Cyrus. In “Drunk in Love”, dove la si vede su una spiaggia di notte, e dove viene raggiunta dal marito rappista (nonché produttore miliardario) Jay Z, l’erotismo trasuda pur senza mai scadere nel volgare e nell’esplicito: il video è di fatto un racconto dell’amore fisico della coppia, che è appunto ”ubriaca d’amore” tutta la notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA