Ringo Starr vende la sua megavilla nel Surrey, costa 20 milioni di sterline

La villa di Ringo Starr (casa.it - copyright Glenn Harvey/REX)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Novembre 2014, 18:49 - Ultimo aggiornamento: 23:13

Quanto può costare una casa da star? Se aggiungete una erre e intendete quindi Starr - Ringo, naturalmente -, allora la risposta è molto semplice: 20 milioni di sterline o, se preferite, 25 milioni di euro. È questa la cifra per cui il batterista dei “Beatles” ha messo in vendita la sua villa di Ranleigh, nella contea inglese del Surrey.

Immersa nel verde e attorniata da 200 ettari di terreno, la proprietà si compone di raffinati interni in cui rimangono intatte le tracce delle sue antiche origini, risalenti al diciassettesimo secolo.

Ristrutturata e riarredata nel segno della modernità, la villa ha comunque tutto ciò che un vip dei giorni nostri potrebbe desiderare: oltre alle otto camere da letto e ai sette bagni, una piscina coperta, un cinema, una sala da ballo, una palestra e, addirittura, un eliporto.

Come se non bastasse, l’abitazione, acquistata da Ringo insieme alla moglie, la modella e attrice Barbara Bach, per due milioni di sterline nel 1999, dispone al suo esterno di un area per la pratica dell’equitazione, di alcune stalle, di un cottage e di bellissimi giardini all’inglese. Proprio una casa da star. Anche con una erre sola.