Belen e Stefano si separano, papà Enrico: «Non sapevamo nulla»

Belen e Stefano si separano, papà Enrico: «Non sapevamo nulla»
di Maurizio Sannino
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Dicembre 2015, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre, 19:30

Torre Annunziata. Incredulità, stupore, meraviglia. La città di Stefano De Martino, e città adottiva della ormai ex moglie Belen Rodriguez, ha accolto così la notizia della separazione. Al telefono, il padre del ballerino, Enrico, sembra cadere dalle nuvole: «Separazione? Io non so nulla. Sto lavorando da stamattina, e non ho avuto modo di leggere e guardare la tv». Chi invece non riesce a trovare le parole giuste per una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno, è la sorella di Stefano, Adelaide, peraltro molto amica di Belen e della sorella Cecilia: «Scusate- dice – ma non me la sento di dire nulla. Si tratta evidentemente di argomenti delicati per i quali preferisco esprimermi a mente fredda. Dispiaciuta? Parliamo di uno stato d'animo scontato».

A sposare Stefano e Belen il 20 settembre del 2013 fu il padre francescano Luigi Rossi, amico di famiglia del ballerino: «Come per tutte le coppie del mondo - argomenta il frate – dispiace davvero molto quando la famiglia attraversa momenti crisi. Mi auguro che per Stefano e Belen si tratti soltanto di un momento passeggero e che tutto possa tornare alla normalità. La loro storia è stata semplice e bella. Ho sempre notato una grande spontaneità nel loro desiderio di stare insieme. Io che li ho sposati ho sempre visto nei loro occhi l'amore vero. In questo momento - conclude il frate - il pensiero va sicuramente a Santiago, il loro bimbo, che non deve assolutamente sentirelo sbandamento e il vuoto che si presenterà nella sfera affettiva. Santiago ha bisogno dei suoi genitori, della mamma e del papà».

Rossella Lirelli, titolare del negozio di abbigliamento più volte visitato dalla show girl durante le visite a Torre Annunziata: «Ci siamo incontrate alla festa del diciottesimo compleanno di Adelaide - dice Rossella – e ho conosciuto una ragazza semplice, solare, e molto legata al marito. Sono delusa, credevo molto nella loro storia d'amore. Belen la vedevo molto coinvolta e amava molto Stefano, e la sua famiglia». E Biagio Zurlo ex campione italiano di Boxe e compagno di palestra di Stefano De Martino: «Posso solo dire che per un periodo ho frequentato Stefano, e mi sento ancora di affermare che quei due ragazzi si amano. Ho sempre visto una coppia solida malgrado il gossip sempre in agguato. Io ancora non ci credo che si stiano separando».

© RIPRODUZIONE RISERVATA