Veronica Peparini, la relazione con Andreas Muller e la gravidanza gemellare: chi è la ballerina ospite a Verissimo

Domenica 10 Dicembre 2023, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 14:11

La carriera


Dal 2013 partecipa al programma «Amici» di Maria De Filippi in qualità di insegnante e coreografa. Oltre che per Amici, in televisione ha lavorato come coreografa per Miss Italia e Top of The Pops. Nello stesso anno coreografa lo spettacolo «Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo» sotto la regia del fratello, vincendo agli Oscar del Musical 2015 il premio nella categoria “Migliori coreografie”.

Nel 2016 lavora con Alessandra Amoroso alla realizzazione del videoclip «Vivere a colori»» e delle coreografie per il tour omonimo, oltre che coreografare il video del brano «Bruciare per te» di Elisa. Sempre nel medesimo anno cura le coreografie del programma di Rai 1 «Nemicamatissima» condotto da Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Nel 2017 cura lo spettacolo di tre date ideato da Elisa per i vent'anni di carriera. Nel 2018 è coreografa del tour di Claudio Baglioni. Nel 2020 torna a lavorare con il fratello Giuliano alle coreografie di Amici Speciali, ed è coreografa del video Karaoke di Alessandra Amoroso e Boomdabash.

L'anno successivo torna a lavorare con la cantante per il video dei singoli Sorriso Grande e Tutte le volte. Nell'agosto 2021 coreografa, assieme al fratello Giuliano, la sfilata di alta moda per Dolce & Gabbana a Venezia. Nell'aprile 2022 viene annunciato che coreograferà il concerto di Alessandra Amoroso Tutto Accade a San Siro del 13 giugno 2022. Dal novembre al dicembre 2022 prosegue la collaborazione con la cantante, ricoprendo il ruolo di coreografa per il Tutto Accade Tour, serie di concerti a promozione dell'album dell'Amoroso Tutto accade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA