Tempesta Irene arriva in Italia, forti temporali e intense nevicate: dove e quando colpirà. Le previsioni meteo

Lunedì 15 Gennaio 2024, 19:51 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 07:38

Le previsioni di mercoledì 17 gennaio 2024

Al Nord piogge sin dal mattino in Liguria, in intensificazione in giornata con fenomeni anche forti soprattutto sul settore di Levante. Piogge in estensione al resto del Settentrione, seppur di minore intensità, salvo rovesci a fine giornata a ridosso delle Alpi centro-orientali. Neve a partire dai 500m, in calo in serata fino a 300m sulle Alpi centro-orientali con fiocchi fino a fondovalle su Trentino, Alto Adige e Bellunese.

Centro

Al Centro rapido aumento delle nubi sul versante tirrenico con piogge sin dal mattino in Toscana, in intensificazione in giornata e in estensione a Lazio, Umbria ed entro sera alle Marche, con fenomeni anche intensi sull'alta Toscana. Neve sull'Appennino settentrionale solo dai 1800m.

Sud

Al Sud nubi e piogge già al mattino in Campania, in estensione a Basilicata e Puglia centro-settentrionale in serata, seppur di debole intensità. Nubi in aumento altrove ma senza fenomeni. In Sardegna nuvoloso con qualche debole pioggia sulle aree settentrionali, ma tendenza a schiarite verso sera. Venti tesi meridionali. Temperature in lieve aumento al Centro-Sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA