Prigozhin morto, chi era il leader Wagner nella lista passeggeri dell'aereo caduto in Russia. Era il «cuoco» di Putin

Mercoledì 23 Agosto 2023, 19:51 - Ultimo aggiornamento: 21:34

Cosa è successo

In precedenza, l'agenzia Tass aveva riferito che dieci persone erano morte dopo che un aereo privato si era schiantato nella regione russa di Tver, a nord di Mosca. L'aereo, in rotta da Mosca a San Pietroburgo, trasportava sette passeggeri e tre membri dell'equipaggio.

«A bordo c'erano dieci persone, tra cui tre membri dell'equipaggio. Secondo le prime informazioni, tutti a bordo sono morti», ha sottolineato il dipartimento. Si specifica che l'aereo stava volando da Mosca a San Pietroburgo. La caduta è avvenuta vicino al villaggio di Kuzhenkino. Al momento i soccorritori stanno effettuando le ricerche.

È chiamato «il cuoco di Putin», anche se in cucina non ci va più da tempo. Yevgeny​ Prigozhin è riconosciuto dall'Occidente come capo del gruppo di mercenari della Wagner, anche se lui ha sempre negato ogni legame. Ma chi è l'uomo che, a sorpresa, ha affermato che «l'opzione ideale sarebbe annunciare la fine» della guerra e «radicarsi saldamente» nei territori occupati?

Guerra Ucraina, Prigozhin a sorpresa: «Putin annunci la fine dell'operazione speciale e si concentri sui territori conquistati»

© RIPRODUZIONE RISERVATA