Patrizia Rossetti a La Vita in Diretta: la carriera, il tradimento delll'ex marito e la partecipazione al GF VIP

Venerdì 29 Settembre 2023, 18:26

Biografia

Patrizia Rossetti nasce il 19 marzo 1959 in provincia di Firenze e si trasferisce a Empoli con la famiglia fin da piccolissima. Già da ragazza comincia a lavorare in alcune tv locali, con l’obiettivo di intraprendere una carriera nel mondo televisivo. Nel 1989 comincia il suo percorso nelle tv nazionali e si aggiudica il titolo di regina dei salotti televisivi. Insieme con Giorgio Mastrota rappresenta ancora il volto delle televendite italiane. È molto legata alla figura della madre, che è venuta a mancare.

Lavoro e carriera

Non solo conduttrice e testimonial: dal 2001 la Rossetti entra anche nel mondo del teatro, esordendo con con Enrico Beruschi. Dal 1994 al 2003 si cimenta come speaker di “Radio Italia” con una sua rubrica ed è stata anche un’ottima cantante, che ha collaborato in passato anche con Nilla Pizzi nel brano “Due gocce d’acqua”. Il primo album di Patrizia Rossetti è “Le più belle sigle dei teleromanzi di retequattro”.

Ha partecipato anche a diversi reality show come “La Fattoria” nel 2005 e nel 2018 a “Pechino Express” condotto da Costantino Della Gherardesca. Dal 2014 è una fissa opinionista della trasmissione “Pomeriggio cinque” condotta da Barbara D’Urso. Di recente ha pure pubblicato un suo libro, intitolato “Santo mangiare”. Patrizia Rossetti partecipa ad aprile ’23 a una puntata di Celebrity Chef di Alessandro Borghese.

Instagram

Patrizia Rossetti ha un rapporto molto diretto con i suoi dan e su Instagram conta più di 90mila followers, con i quali condivide abitualmente scatti della sua quotidianità: dagli impegni di lavoro alle vacanze in famiglia e il tempo libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA