Milano Fashion Week al via il 19 settembre: tutte le novità della settimana della moda. Da Sabato De Sarno a Tom Ford, il calendario delle sfilate

Lunedì 11 Settembre 2023, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 14:57

I debutti più attesi

Saranno 176 gli appuntamenti totali della MFW, la settimana della moda di Milano. 67 le sfilate, di cui 62 fisiche e 5 digitali, 33 gli eventi e 76 le presentazioni, di cui 4 su appuntamento. Un programma ricchissimo, con una «densità pazzesca», come affermato da Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda Italiana. Al punto che non si riescono più a trovare gli slot per le sfilate.

Molte le novità, attesissimi i nuovi debutti. Tra questi, quello di Sabato De Sarno da Gucci e quello di Simone Bellotti da Bally. Entrambi italiani, saranno gli osservati speciali di questa settimana. Per il debutto del primo - che è stato a lungo il braccio destro di Pierpaolo Piccioli da Valentino - bisognerà aspettare venerdì 22 alle 15.00. La location - ancora non confermata - è stata annunciata sul profilo Instagram del nuovo direttore creativo con una geolocalizzazione in prossimità dell'Accademia di Belle Arti di Brera.

Sabato 23 settembre alle 17.00 sarà invece il turno di Simone Bellotti da Bally. Dopo 16 anni in Gucci, e con un passato in Dolce & Gabbana, Bottega Veneta e Gianfranco Ferré, da maggio 2023 Bellotti è il Design Director del Bally Design Studio, il marchio svizzero con sede a Caslano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA