Mattia Zenzola, dalla vittoria di Amici al salotto televisivo di Verissimo: chi è il vincitore del talent di Maria de Filippi

Sabato 20 Maggio 2023, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 16:07

L'esperienza ad Amici

Quando decide di prendere parte alla ventunesima edizione di "Amici" il suo cammino sembra estremamente positivo: per volere di Raimondo Todaro, molto colpito da una sua esibizione di latino-americano, Zenzola è protagonista di una serie di ottime prove. Sul più bello,a pochi passi dal serale, ha un infortunio alla caviglia ed è costretto al ritiro. Ma la sua esperienza con il talent di Canale 5 non finiosce qui.

Rimessosi in corsa, Mattia torna in corsa diversi mesi dopo, ma stavolta per l'edizione successiva di Amici, la numero 22. Una promessa a lui fatta da Todaro, che lo ha rimesso in carreggiata. Non sono però mancati dei momenti critici: più che per gli esiti artistici, alcuni comportamenti del ragazzo non sono piaciuti ai professori al punto che in una circostanza, nel novembre del 2022, Todaro lo ha mandato in sfida perché non abbastanza pulito e ordinato in casetta. In pista, però, Mattia ha convinto e nel marzo del 2023 ha portato a casa l'ambita maglia dorata per il serale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA