Incidente aereo a Tokyo, l'audio tra torre di controllo e volo della Guardia Costiera: «Fermarsi sull'hold point della pista C5». Poi l'impatto

Giovedì 4 Gennaio 2024, 09:38 - Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 17:33

Le comunicazioni audio tra torre di controllo e aereo

17:43:02J

AL516 Torre di Tokyo (controllo), JAL516 posto 18

Torre di Tokyo JAL516, Torre di Tokyo Buonasera. Continuare l'avvicinamento alla pista 34R (pista C). Vento 320 gradi 7 nodi. C'è un aereo in partenza

17:43:12

JAL516 JAL516 Continua l'avvicinamento alla pista 34R

17:43:26

DAL276 Tokyo Tower, DAL276 Taxiway C. in direzione della posizione di sosta

Torre di Tokyo DAL276, Torre di Tokyo Buonasera. Procedere fino alla posizione di arresto della pista C1.

DAL276 Posizione arresto pista C1 DAL276

17:44:56

Torre di Tokyo JAL516 Pista 34R Nessun problema di atterraggio. Vento 310 gradi 8 nodi

17:45:01

JAL516 Pista 34R Nessun problema di atterraggio JAL516

17:45:11

JA722A La torre si trova sulla taxiway JA722A C.

Torre di Tokyo JA722A, Torre di Tokyo Buonasera. 1°. Si prega di rullare fino alla posizione di hold point (posizione di attesa) della pista su C5.

17:45:19

JA722A Dirigersi verso la posizione di arresto della pista C5. 1°. Grazie

17:45:40

JAL179 Tokyo Tower, JAL179 viaggia verso la posizione di arresto della pista C1

Torre di Tokyo JAL179, Torre di Tokyo 3a. Procedere fino alla posizione di arresto della pista C1.

JAL179 Viaggia verso la posizione di arresto della pista C1, pronto per il decollo

17:45:56

JAL166 Torre di Tokyo, JAL166 posto 21

Torre di Tokyo JAL166, Torre di Tokyo Buonasera. 2°, proseguire in avvicinamento alla pista 34R. Vento 320 gradi 8 nodi. C'è un aereo in partenza. Si prega di ridurre la velocità a 160 nodi

17:46:06

JAL166 Velocità ridotta a 160 nodi e proseguimento dell'avvicinamento alla pista 34R. Buonasera

17:47:23

Torre di Tokyo JAL166, ridurre la velocità alla velocità minima di avvicinamento

JAL166 JAL166

17:47:27

Tre secondi di silenzio

© RIPRODUZIONE RISERVATA