Edwige Fenech si rivela a Verissimo, chi è l'attrice sex symbol: le pagine di Playboy, i grandi amori, il figlio e la carriera

Domenica 17 Settembre 2023, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 18:52

Edwigh Fenech oggi

Da protagonista davanti alla macchina da presa e oggetto del desiderio sulle pagine di Playboy, l'attrice ha ora deciso di lavorare dietro le quinte del mondo dello spettacolo, fondando insieme al figlio la società di produzione: "Immagine e cinema". Da produttrice, la Fenech ha portando in tv serie che hanno riscosso un certo successo, come “Commesse” (1999) oppure “Le ragioni del cuore” (2002), ma anche la più recente “La figlia del capitano” (2012) e “E’ arrivata la felicità” (2015) sono stati prodotti proprio da lei.

Una delle sue ultime apparizioni cinematografiche risale al 2007, quando ha partecipato al cast del film Hostel Part II, diretto da Eli Roth e prodotto nientemeno che da Quentin Tarantino. Sembra che sia stato proprio il regista di Pulp Fiction a volerla fortemente.

Non si tratta della prima volta che Edwige appare in uno dei film: Quentin, infatti, ha voluto farle un omaggio anche in film “Bastardi senza gloria”, chiamando uno dei personaggi Ed Fenech. Oggi la Fenech appare in pubblico molto raramente, ma ha recentemente fatto un’eccezione per Pupi Avati, apparendo nel suo ultimo film, “La quattordicesima domenica del tempo ordinario“, nel quale interpreta il personaggio di Sandra Rubin da adulta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA