Donatella Rettore, le canzoni, la laurea, il tumore, la lite con Orietta Berti e il figlio morto: chi è la cantante ospite a "Da noi...a ruota libera"

Domenica 7 Maggio 2023, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 19:57

Marito e figlio

Nel 1974, a 19 anni, Donatella Rettore ha conosciuto in un locale di Taranto Claudio Filacchioni, musicista che si esibisce con il nome d'arte di Claudio Rego: tra i due inizia una relazione professionale e sentimentale che dura ancora oggi. I due si sposano nel 2005, dopo oltre trent'anni di relazione.

Donatella e Claudio sono due grandi appasionati di cani e "Agility dog", uno sport che la cantante pratica da più di 20 anni, come riferito durante un'intervista a La Gazzetta dello Sport.

Nella vita di Rettore e del suo compagno, però, non sono mancati momenti dolorosi: a vent'anni, dopo un anno di frequentazione, la cantante era rimasta incinta ma la gravidanza non è andata a buon fine. Nel 1992, durante la sua quarta partecipazione al Festival di Sanremo, la cantante ha iniziato una terapia ormonale per curare delle emorragie gastro-intestinali e renali. Era di nuovo incinta, ma non lo sapeva: durante le cure, quindi, il figlio è morto ancor prima di nascere. In seguito a quest'ultima esperienza, in due hanno deciso di non voler più avere figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA