Tor Bella Monaca, maxi operazione carabinieri dopo l'agguato: decine di perquisizioni

In campo 100 unità dell'Arma dei Carabinieri, nell'ambito di azioni pianificate dal prefetto di Roma Lamberto Giannini

Tor Bella Monaca, maxi operazione carabinieri dopo l'agguato: decine di perquisizioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Settembre 2023, 09:45 - Ultimo aggiornamento: 13:53

Tor Bella Monaca. Una maxi operazione è in corso nel quartiere romano con controlli mirati volti al contrasto di ogni forma di illegalità. In campo 100 unità dell'Arma dei Carabinieri, nell'ambito di azioni pianificate dal prefetto di Roma Lamberto Giannini.

Agguato a Tor Bella Monaca, la mamma di Daniele: «Mi hanno levato mio figlio, mi hanno levato la vita»

Maxi blitz a Tor Bella

Ne quartiere ieri un uomo è stato ucciso in strada in pieno giorno mentre era in auto con accanto la compagna.

Il tema era stato affrontato nei giorni scorsi durante una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Le attività, organizzate d'intesa con la procura, informano i carabinieri, «mirano a fornire risposte sollecite a situazioni complesse che destano preoccupazione e allarme sociale, per affermare i valori della legalità e garantire sempre maggiori condizioni di sicurezza ai cittadini».

 

Le perquisizioni

Decine le perquisizioni da parte dei Carabinieri, anche con unità cinofile, alla ricerca di droga e armi. Nelle strade del quartiere sono in corso controlli, anche alla circolazione stradale con specifici posti di blocco, per la verifica di persone sospette in aree degradate. Verifiche dei Carabinieri sono in corso, insieme al personale di Acea Ato2, Areti e Italgas, sulla presenza di allacci abusivi alla rete elettrica, idrica e del gas e di eventuali occupazioni abusive degli alloggi di edilizia popolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA