Hotel da incubo a Roma, prenota albergo a 4 stelle e trova capelli sugli asciugamani

La denuncia su Tiktok: «Sporco ovunque, una camera mortuaria»

Hotel da incubo a Roma, prenota albergo a 4 stelle e trova capelli per terra e sugli asciugamani
3 Minuti di Lettura
Sabato 15 Ottobre 2022, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 18:57

Hotel da incubo a Roma. «Sto per vomitare», dice Nunzio attraverso il suo profilo Tiktok. Perché? «Ho prenotato un albergo a 4 stelle nella Capitale», ma non ha trovato quanto si aspettava. «Sporco ovunque». Per lui la stanza è una "camera mortuaria". I letti, tre, sono uno accanto all'altro: senza spazi. La porta d'ingresso alla stanza è rovinata in più parti, con la copertura del legno divelta e il nastro adesivo a ripararla. Ma c'è anche di peggio

Dormire in aereo, ecco i 10 consigli per riuscire a riposare in volo: no all'alcol e ai sonniferi

Hotel da incubo a Roma, il video su Tiktok

Nel filmato si vedono capelli per terra. E anche sugli asciugamani che dovrebbero essere puliti. Poi c'è la spazzola per pulire i sanitari senza manico, il frigobar rotto (senza nulla all'interno) e il Phon che non funziona. Ma ci sono anche tanti altri difetti che rendono la permanenza nella struttura non piacevole. 

@fresi_nunzio Quante stelle dareste a questo “HOTEL”? #sentibella #hoteldaincubo @bruno.barbieri ♬ Horror Sound Music - Mauro Rawn

I criteri per l'assegnazione delle stelle

Come vengono assegnate le stelle ad un albergo? La disciplina è regolamentata dal decreto del 21 ottobre 2008, che ha definito i parametri nazionali per suddividere gli hotel sulla base dei servizi che offrono. Quali sono i requisiti che deve avere un hotel a 4 stelle? Eccoli indicati di seguito:

  • Camere singole di almeno 9 mq
  • Camere doppie di 15 mq Servizio di ricevimento 16 ore su 24
  • Disponibilità di un addetto per le ore restanti
  • Pulizia delle camere una volta al giorno, più un riassetto pomeridiano
  • Bagno completo in tutte le camere
  • Camere fornite di televisore, rete Tv satellitare, telefono, connessione ad internet, frigo bar e poltrona
  • Riscaldamento e climatizzazione presenti in tutte le aree comuni
  • Servizio trasporto bagagli
  • personale conosce almeno due lingue estere e indossa la divisa
  • Servizio fax, fotocopie e internet, lavaggio e stiratura di vestiti
  • Parcheggio auto dalle 8 alle 22 per almeno il 50% delle camere
  • Almeno una sala meeting

Ma c'è un requisito che manca. Ovvero le stelle non sono sinonimo di qualità, ma di quantità di servizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA