Ostia, la nuova ciclabile "cancella" 12 fermate dei bus: la protesta dei pendolari

Polemiche per la nuova ciclabile di Ostia
di Francesco Pacifico
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Agosto 2020, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 15:06

Ancora polemiche a Ostia dove da pochi giorni è stata realizzata la prima parte della pista ciclabile sul lungo mare. E questa volta, nel mirino dei residenti e dei comitati, c'è la decisione di cancellare (in direzione Roma) delle fermate degli autobus, che un tempo erano collocate dove adesso passa la pista per le due ruote.

Per la cronaca, sono state cancellate 12 fermate, mentre sono state deviate le linee 061 e 0632. Il Municipio ha fatto sapere che il servizio di trasporto è stato trasferito in alcune vie limitrofe, ma nella zona molti si lamentano visto che servivano la litoranea.

Ostia, pronti sette km di pista ciclabile: al via dopo ferragosto

Ciampino, dopo tre anni riapre il ponte di via 2 giugno

A quanto pare del problema, per trovare una soluzione alternativa si sta occupando anche Roma Servizi per la Mobilità, l'agenzia del Campidoglio che si occupa di logistica. La ciclabile ha creato molte polemiche a Ostia.

Sei esposti da parte delle associazioni, malumori da parte dei vigili e tanta critiche perché non mancherebbero buche sulla pista e sarebbero stati ridotti i parcheggi per le auto. Critiche respinte dell'amministrazione grillina del X Municipio, che invece parla di «rivoluzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA