Ciampino, dopo tre anni riapre il ponte di via 2 giugno

Ciampino, dopo tre anni riapre il ponte di via 2 giugno
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Luglio 2020, 09:49

Dopo tre anni riapre il ponte di via 2 giugno a Ciampino. L'amministrazione ha fissato per oggi pomeriggio alle 17 l'inaugurazione invitanto tutti i cittadini. Il ponte torna infatti alla piena funzionalità e restituisce a Ciampino un importantissimo collegamento di viabilità. Il ponticello si trova in centro, a due passi dal municipio e collega la piazza principale della città con tutta la parte est: i rallentamenti e i disagi in questi lunghi tre anni erano all'ordine del giorno. 

ADR, Ciampino e Fiumicino primi al mondo a ottenere certificazione


«Il ponte di via 2 giugno è stato, fin dal giorno della nostra elezione, una delle opere più importanti e richieste – scrivono, in una nota congiunta, il Sindaco, Daniela Ballico e l’Assessore ai LL.PP. Francesco Tafuro – domani saremo felici di condividere con tutti i cittadini la sua riapertura, avvenuta in tempi brevissimi considerando l’impatto del Covid su tutta la Nazione. Questo risultato è frutto di un intenso lavoro di relazione con RFI, che ringraziamo per la tempestività e la professionalità dimostrata. Un grande plauso – ribadisce l’Assessore Tafuro – va ai nostri Uffici tecnici che hanno lavorato in maniera impeccabile per arrivare ad un risultato di primaria importanza per la Città».

Ciampino, ricatti hard al sindaco. Indagata anche la sua rivale al Comune 

I disagi alla viabilità in zona non sono completamente finiti. Poco lontano da via 2 giugno c'è un altro cantiere importante che riguarda un altro ponte: è il ponte ferroviario di Via San Paolo della Croce che verrà demolito e ricostruito. Sarà largo 
12 metri, avrà un'ampia carreggiata e uno spazio riservato alla viabilità ciclabile e pedonale. Il cronoprogramma prevede la fine dei lavori ad agosto del 2021. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA