Festival dei Castelli Romani, si avvicina la finalissima con otto gruppi

Festival dei Castelli Romani, si avvicina la finalissima con otto gruppi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Novembre 2013, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 20:23
Nella cornice dei Castelli Romani torna, a dicembre, l'appuntamento con la buona musica d'autore. Il sipario del teatro Artemisio - Gian Maria Volont di Velletri si appresta ad alzarsi, sabato 7 alle ore 21,30, sulla finalissima della seconda edizione del Festival dei Castelli Romani. Partita il 25 luglio scorso a Castel Gandolfo e conclusasi il 6 settembre nella splendida piazza di Corte ad Ariccia, la manifestazione, ideata e promossa dalla Guaranà Eventi di Francesca Cedroni, invita per il gran finale, personaggi dello spettacolo italiano e punta i riflettori sulla musica di qualità.



Otto i gruppi finalisti in gara che, in prima serata, a suon di note e melodia, condotti da Tiziana Mammucari, Fabiola Sambucci e Alessandro Moglioni, si contenderanno sul palco per il titolo 2013. Attesi, quindi, al Gian Maria Volontè, i Radicasicula con "U Pazzu", Litterio autore e interprete di "Come Me", Neuma con il singolo "Cuore di Plastica", Spazio Libero entrati in finale con "Dalla tua parte", Ipotesi con "Domande nel Buio", Q-Artet con "Parigi Brucia", Riccardo Bonino e Low Side Band in gara con "Tempi Duri" e Distillastorie in finale con "Non rassegna azione". La scelta del vincitore sarà rimessa, anche quest'anno, esclusivamente all'attenzione di una giuria tecnica presieduta, come già la scorsa edizione, da Cesareo di Elio e le Storie Tese. Con lui al tavolo della commissione il regista Daniele Vicari, il Maestro Claudio Maria Micheli.



Compresi, inoltre, nella rosa dei giurati le sei radio partner ufficiali della manifestazione (Rdvs , Radio Onda Libera, Radio Yes, Radio Mania, Radio Gamma Stereo, Associazione Discocover), Il musicista Andrea Fatale del portale ukizero.com, il discografico Marco Cappa per etichetta discografica 29Record, l'agenzia pubblicitaria Medula web, Claudio Bastianelli per la Scuola di Musica e Registrazione Music Ranch. Registrazione del brano presso gli studi della Music Ranch, realizzazione di video-clip professionale e promozione del singolo per sei mesi, a cura dell'ufficio stampa nazionale 'Guarana Eventì, il pacchetto premio messo a disposizione dall'organizzazione per il primo classificato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA