Roma, oltre 10 cassonetti nuovi incendiati nella notte nel X Municipio

Roma, oltre 10 cassonetti nuovi incendiati nella notte nel X Municipio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2017, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 12:55

Oltre 10 cassonetti sono andati in fiamme la scorsa notte, tra le 23 e le 4 del mattino, nel territorio del Municipio X, a Ostia, Vitinia e Acilia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e numerose pattuglie di carabinieri della Compagnia di Ostia, che allo stato non escludono l'ipotesi del dolo.

 

In via delle Baleari, a Ostia, oltre a 4 cassonetti sono state danneggiate da un incendio anche 3 auto in sosta. Ancora cassonetti in fiamme a Casal Bernocchi e ad Acilia.
Sulla vicenda è intervenuta su Facebook la sindaca Virginia Raggi: «Non è la prima volta che accade, sono episodi preoccupanti visto che sembra trattarsi di atti vandalici compiuti con dolo su cui indagano i carabinieri. Serve fare chiarezza. Proprio in questo territorio abbiamo iniziato a mettere i nuovi cassonetti e questi atti ignobili non fermeranno il nostro lavoro per migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti. Ho chiesto che i cassonetti incendiati e vandalizzati siano subito sostituiti. Serve dare un segnale forte e chiaro: questi episodi fanno rabbia perché non colpiscono l'Amministrazione ma tutti noi cittadini. Andiamo avanti con coraggio».
 

«Continuano gli incendi dei nuovi cassonetti che grazie alla nostra amministrazione sono stati posizionati lungo le strade del X Municipio. Alcuni balordi pensano evidentemente di mettere in difficoltà l’opera di risanamento morale e ambientale della nostra città ma hanno fatto male i conti. Ho già provveduto a chiedere che vengano sostituiti subito. Non ci faremo intimidire dalle ignobili persone che vogliono fermare il cambiamento», ha detto Paolo Ferrara, capogruppo M5S di Roma Capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA